Manca meno di un mese al Salone di Ginevra 2010 quando esordirà la nuova generazione di Kia Sportage, completamente rinnovata rispetto al modello attuale, una svolta stilistica radicale, seguendo il filone degli ultimi prodotti della Casa coreana.
Con la nuova versione del popolare Suv compatto coreana, la gamma è completa, un rinnovamento totale sviluppato in pochissimo tempo, esteticamente Kia Sportage si presenta assolutamente innovativo, il nuovo design è moderno dall’ aspetto massiccio ed atletico che ben si coniuga con le caratteristiche di un Suv, posizione di guida rialzata, una sensazione di sicurezza ed una maggiore distanza da terra.
Il frontale di Kia Sportage sfoggia l’ ormai classica calandra a lama, passaruota generosi, sul posteriore, più alto e tondeggiante, spiccano inediti gruppi ottici orizzontali, sono cresciute anche le dimensioni, più lunga, raggiungendo i 4,35 m, e più larga rispetto alla generazione precedente, caratteristiche che offrono più comfort di viaggio ai passeggeri, più dinamico grazie anche al passo più lungo 2,63 m.
Kia Sportage è, insomma, un Suv dalle linee slanciate ed eleganti che non può non piacere a tutti, una vettura di tendenza, realizzata sullo stesso pianale della Hyundai ix 35, sarà proposta con motori turbodiesel e benzina naturalmente aggiornati e nelle versioni a quattro e due ruote motrici.
La commercializzazione di Kia Sportage sui mercati europei arriverà a settembre, per vederla dal vivo bisogna aspettare il debutto al Salone di Ginevra 2010.