Home » La Jeep torna a produrre pick-up dopo un assenza decennale sul mercato

La Jeep torna a produrre pick-up dopo un assenza decennale sul mercato

jeep gladiator

Non è una novità assoluta per Jeep, ma un debutto, dopo decenni in cui il segmento del Pick-up era stato abbandonato. Era infatti dagli anni 80 che la Jeep non produceva un Pick-up, e ora torna con il Gladiator.

Si tratta di un veicolo standard per gli Stati Uniti, con i suoi 5 metri e mezzo di lunghezza.

Le caratteristiche

Il Gladiator è costruito dalla piattaforma del Wrangler Rubicon, con cassone collegato all’abitacolo. Basta eliminare il top. Questa è una caratteristica che hanno in pochi, e che la Jeep ha deciso di adottare per rendere il Pick-up ancora più funzionale.

Il Gladiator arriverà sul mercato d’oltre Oceano l’anno prossimo e monterà un motore pentastar benzina da 3,6 litri, con una potenza di 285 CV. Con il 2020 arriverà anche il motore ecodiesel V6 da 3 litri e 260 CV. Il cambio sarà sia manuale a sei marce che automatico a otto marce, per il benzina, e solo automatico per il diesel.

Poi la disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice per i percorsi fuori strada, e il differenziale posteriore a slittamento limitato per le versioni Sport e Overland.
Il Gladiator sarà prodotto in Ohio, nello stabilimento di Toledo, anche per l’Europa, dove sarà commercializzato nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *