Home » Lancia Delta: rinnovata nello stile debutta al Salone di Ginevra 2011

Lancia Delta: rinnovata nello stile debutta al Salone di Ginevra 2011

In linea con le altre Lancia che entreranno sul mercato nel corso di quest’anno, al Salone di Ginevra (3-13 marzo) Lancia Delta si presenterà con un nuovo stile che nasce nel Centro Stile della Lancia, un modello che la stessa Casa definisce la fusione fra Europa ed America. L’aggiornamento della Lancia Delta riguarda il frontale, che propone una nuova calandra, un nuovo allestimento ed un nuovo motore.

L’altra novità per Lancia Delta è l’ingresso del nuovo allestimento “Steel”, la cui caratteristica è il rivestimento in tessuto tecno dei sedili. Per quanto riguarda i motori, invece, arriva un nuovo motore turbodiesel 1.6 Multijet in grado di erogare una potenza di 105 CV con una coppia massima di 300 Nm a partire da 1.500 giri/min.

Secondo i dati ufficiali, con il nuovo motore Lancia Delta è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi e di raggiungere una velocità di 186 km/h con emissioni di C02 pari a 120g/km nel ciclo combinato. Il motore è abbinato al cambio manuale a sei marce.

La commercializzazione della nuova Lancia Delta inizierà a maggio in Europa, ad eccezione di Gran Bretagna e Irlanda dove arriverà con il marchio Chrysler e partirà da giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *