Home » Lancia avvia una partnership con lo Yacht Club De Monaco

Lancia avvia una partnership con lo Yacht Club De Monaco

lancia.jpg
Montecarlo, rinomata località del Principato di Monaco e scenario del Gran Premio di Monaco di Formula 1, ospita uno degli Yacht Club più ricchi di tradizione al mondo: lo Yacht Club De Monaco (YCM). La rappresentazione ideale dell’eleganza e del fascino di un mondo unico di tradizioni e valori, un mondo su misura per Lancia. Il 31 maggio infatti, in anteprima sul lancio che avverrà il mese corrente, è stato presentato il nuovo modello “Lancia Delta” ed è stata ufficializzata la collaborazione triennale tra la casa automobilistica e lo Yacht Club De Monaco, attivo protagonista della scena nautica internazionale e ambito punto d’arrivo per numerosi armatori. La presenza di Lancia alle prestigiose iniziative dello Yacht Club de Monaco sottolinea la condivisa passione per l’eleganza e la volontà di raggiungere sempre prestazioni ottimali capaci di distinguersi rispetto agli altri.
Per più di 80 anni Lancia ha saputo stringere con il Principato un legame unico e lo Yacht Club di Monaco ha rappresentato in diverse occasioni l’ambientazione ideale per presentare i nuovi modelli della casa, tra cui la Delta che debuttò nel 1979 e la Delta 1600 GT presentata nel 1982.
L’idillio tra il Principato e Lancia ha radici lontane. Era l’inizio del secolo scorso quando a Port Hercule nacquero i primi raduni internazionali di motoscafi, a vapore e poi a motore, tra i quali spiccarono alcune tra le più riuscite creazioni di casa Lancia. Pochi anni dopo, nel 1911, Il Principe Alberto I di Monaco diede vita alla prima corsa automobilistica organizzata lungo le strade della Città Regia. Nel corso delle successive edizioni del Premio, il circuito ha misurato e svelato anno dopo anno le prestazioni delle più innovative vetture, premiando anche numerosi modelli firmati Lancia. Ancora una data, 1993: Delta HPE fu protagonista di uno spot ambientato in un’atmosfera da Gran Premio di Formula 1.
Tornando ai giorni nostri, nei prossimi raduni marittimi e competizioni internazionali, “Tuiga”, la barca portabandiera dello YCM, non sarà più sola. Lo splendido modello di vela d’epoca del 1909 di cui lo Yacht Club De Monaco è armatore, sarà infatti accompagnata da vetture ufficiali di casa Lancia. Il Club monegasco, costituito da 800 soci, le metterà a disposizione degli ospiti illustri per sfilare tra le animate strade di Monaco. Il connubio Lancia – Yacht Club continuerà per i prossimi tre anni. In particolare, nel 2009 Lancia parteciperà alle celebrazioni del centenario del Tuiga, un evento lungo un anno che attrarrà l’attenzione degli amanti della vela di tutto il mondo. E non solo, lo Yacht Club sarà la sede privilegiata per le anteprime delle auto di casa Lancia, a cominciare dalla Delta e dalla più recente versione del monovolume Lancia Phedra.
Un connubio naturale quindi, frutto della comunanza di valori quali eleganza, stile ed esclusività, valori tipici del settore nautico e che Lancia reinterpreta in ogni sua vettura. Ne sono testimonianza l’utilizzo della pelle frau tipica degli yacht più prestigiosi, su musa e delta. Ma anche il flying bridge, il tetto di delta, disegnato con tratti di chiara ispirazione nautica. Lancia – yacht , terra – mare; matrimonio vincente!

Via | Lancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *