Home » Lancia si aggiudica la Freccia d’Oro con la campagna “Operazione Tender”

Lancia si aggiudica la Freccia d’Oro con la campagna “Operazione Tender”

Lancia si aggiudica la Freccia d’Oro con la campagna Operazione Tender Lancia si è aggiudicata la Freccia d’Oro di AssoComunicazione con la campagna di Direct Marketing “Operazione Tender”. La proposta commerciale permetteva, a chiunque acquistasse una Lancia Thesis Limited Edition, di disporre per due anni e senza alcun costo di una seconda vettura: una New Ypsilon Oro 1.3 Multijet. Al termine dei due anni, il cliente poteva decidere se restituire l’auto o acquistarla pagandola solo la metà del suo prezzo di vendita. Un’operazione originale, battezzata “Operazione Tender” con un forte richiamo al mondo della nautica: come ogni yacht di prestigio ha il proprio tender, così Thesis ha la propria New Ypsilon. Un’azione pensata per soddisfare tutte le esigenze di mobilità di chi guida Lancia, dai lunghi viaggi agli spostamenti in città.
La campagna di Direct Marketing ha per oggetto un esclusivo portachiavi doppio, ideale per entrambe le vetture. Custodito in un raffinato cofanetto, è stato recapitato a diecimila potenziali acquirenti.
La giuria della “Freccia d’Oro” ha premiato questa campagna per la strategia di comunicazione, la creatività, la cura nell’esecuzione, oltre che per la ricerca e manifattura del regalo: un oggetto esclusivo e dalla fattura artigianale, tipica del miglior Made in Italy, in perfetto stile Lancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *