Home » Lancia Thema: arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2011

Lancia Thema: arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2011

La prima ipotesi nata subito dopo la fusione fra Lancia e Chrysler era proprio la nascita di una vettura che avrebbe sancito la nascita di una nuova era, e così sarà, a quanto pare, entro il 2011 sarà in vendita una nuova versione che porterà un nome già conosciuto, Lancia Thema, che dovrebbe sostituire la Thesis che non ha ottenuto il successo sperato. A diramare la notizia è stato il Corriere della Sera, con grande felicità dei numerosi appassionati che attendevano da tempo questa notizia.

Stando a quanto riportato la nuova Lancia Thema dovrebbe essere realizzata sul pianale della cugina americana Chrysler C300 con qualche differenza estetica per adattarla al nuovo stile della Lancia, con prezzi che si aggireranno intorno ai 45 mila euro.

Sotto il cofano della Lancia Thema dovrebbero esserci i nuovi turbodiesel Multijet della Fiat che andranno ad affiancarsi al 3.5 V6 24 valvole a benzina da 249 CV, lo stesso della Chrysler C300. Il debutto è atteso per il prossimo Salone di Francoforte a cui seguirà la disponibilità nelle concessionarie.

Il ritorno della Lancia Thema segnerà anche quello delle berline di rappresentanza, dopo il tentativo mal riuscito con la pur valida Thesis, non è detto che non riesca a raggiungere il successo, magari solo per i dolci ricordi che evoca il nome di una vettura che fino al 1995 era vendutissima, ben 357.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *