Home » Lancia Thema, sono iniziate le vendite, i prezzi partono da circa 40 mila euro

Lancia Thema, sono iniziate le vendite, i prezzi partono da circa 40 mila euro

Con l’inizio delle vendite, sono state diramate anche le prime foto ufficiali della Lancia Thema, arrivata sul mercato con la chiara intenzione di sfidare le tedesche che nel segmento delle berline premium sono ben piazzate. Nata dalla partnership con il marchio americano, la nuova ammiraglia prende ispirazione dalla Chrysler 300C. Esteticamente Lancia Thema si presenta con un frontale che dà l’idea della robustezza, che viene confermata dalle dimensioni maestose, ben 5,066 mm di lunghezza, con un’altezza di 1,488 mm ed una capace larghezza di 1,902 mm, passo generoso di 3.052 mm.

Segno distintivo della Lancia Thema la griglia frontale cromata con barre orizzontali su cui è esposto il logo, molto evidenti anche i fari a tecnologie led che assumono una forma semicircolare a cui non mancano le luci diurne. Una linea di cintura alta caratterizza il laterale, al posteriore è presente uno spoiler con due fanali a led riuniti da una fascia cromata. Nel paraurti sono inseriti due scarichi cromati.

C’è molto stile negli interni della Lancia Thema, che parlano decisamente di comfort, sono stati utilizzati materiali esclusivi soft touch, di previo anche i rivestimenti, la raffinata plancia di pelle Poltrona Frau, la console centrale è arricchita di inserti in legno. Il quadro strumenti è illuminato da una calda illuminazione blu, la stessa che viene ripresa per l’illuminazione a led presente nell’abitacolo, esclusività anche per i sedili che sono stati progettati con una nuova sospensione a serpentina.

Le dotazioni di serie della Lancia Thema includono anche il climatizzatore bizona, il navigatore con schermo touch-screen da 8,4 pollici, e l’impianto audio dotato di amplificatore e nove speaker.
Gli allestimenti proposti per Lancia Thema sono tre: Gold, Platinum ed Executive. Tre anche le motorizzazioni che si potranno scegliere sotto il cofano: il benzina Pentastar di 3.6 litri che eroga una potenza di 286 cavalli con una coppia massima di 340 Nm disponibile a 4.650 giri/min, a cui è abbinata la trasmissione automatica ad 8 rapporti. I dati comunicati dalla Casa parlano di una velocità massima raggiungibile di 240 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. I consumi nel ciclo combinato sono di 9,4 litri ogni 100 km con emissioni CO2 che si attestano a 219 g/km.

Si passa poi al turbodiesel disponibile per Lancia Thema, il V6 di 3.0 litri sarà coniugato in due livelli di potenza, 190 cavalli ed una coppia di 440 Nm, e 239 cavalli con una coppia di 550 Nm, entrambi abbinati al cambio automatico a 5 rapporti. Per entrambi i turbodiesel si toccheranno i 230 km/h con consumi di 7,1 litri per percorrere 100 chilometri ed emissioni CO2 di 185 g/km. Lo scatto per il 239 cavalli avverrà in 7,9 secondi che salgono a 9,7 secondi in quella da 190 cavalli.

Infine i prezzi della nuova Lancia Thema, si parte da 41.400 euro per arrivare ad un massimo 50.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *