Home » Lancia vince il premio “Freccia d’Oro” con la campagna di Direct Marketing

Lancia vince il premio “Freccia d’Oro” con la campagna di Direct Marketing

l_thesis_rif-dm.jpg
Con la campagna “Operazione Tender”, Lancia Automobiles si è aggiudicata il premio “Freccia d’Oro” organizzato da AssoComunicazione e assegnato alle migliori campagne di Direct Marketing del 2007. Giunto alla XIV edizione, il Premio Freccia d’Oro ha visto la partecipazione di oltre 100 campagne, suddivise in 16 categorie diverse (di queste 16 hanno conseguito la Freccia d’Oro, 21 hanno vinto la Freccia d’Argento).

La campagna di Direct Marketing “Operazione Tender” è stata realizzata per supportare un’originale proposta commerciale del 2007. Infatti, chi acquistava una Lancia Thesis Limited Edition poteva disporre, senza alcun costo e per due anni, di una seconda vettura: una New Ypsilon Oro 1.3 Multijet. Alla scadenza dei due anni il cliente poteva decidere se restituire l’auto oppure acquistarla pagandola solo la metà del suo prezzo di vendita. Si trattava di un servizio unico ed esclusivo che in comunicazione è stato declinato come “Operazione Tender” perché prendeva spunto proprio dal mondo della nautica. Così come ogni Yacht di prestigio ha un tender – una piccola e pratica imbarcazione con la quale si possono agilmente raggiungere calette e spiagge altrimenti non accessibili – anche Lancia Thesis ha il suo tender: la New Ypsilon che soddisfa tutte le esigenze di mobilità incluse quelle più pratiche e cittadine.

In perfetta sintonia con questa campagna ideata dall’agenzia Armando Testa, è stata realizzata anche un’operazione di Direct Marketing che aveva per oggetto un esclusivo portachiavi doppio per l’utilizzo delle due vetture. Custodito in un raffinato cofanetto, il prezioso gadget è stato recapitato a 10.000 potenziali acquirenti.

La giuria della “Freccia d’Oro” ha premiato questa campagna per la strategia di comunicazione, creatività, cura nell’esecuzione, oltre che per la ricerca e manifattura del regalo, un oggetto esclusivo e dalla spiccata fattura artigianale tipica del miglior Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *