Home » Lancia Voyager, al lancio l’ erede della Phedra

Lancia Voyager, al lancio l’ erede della Phedra

Debutta con il nuovo nome di Lancia Voyager, in realtà è l’erede naturale della Phedra. Monovolume fra le più grandi che offre il mercato, alle spalle oltre venticinque anni di vita e tredici milioni di vetture vendute in tutto il mondo. Nell’estetica si distingue per il frontale completamente ridisegnato ed i gruppi ottici posteriori che hanno adottato la tecnologia a Led, e la forma avvolgente proposte per i paraurti, sia anteriori che posteriori. I cerchi sono in lega da 17 pollici e sul tetto troviamo le barre portatutto. I prezzi della Lancia Voyager dovrebbero partire da 39.900 euro.

Lancia Voyager, abbiamo detto, ha dimensioni importanti, 5,21 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,99 ed alta 1,75 metri, il passo è di circa 3,1 metri, questi numeri parlano di comfort e abitabilità anche se i passeggeri dovessero occupare tutti e sette i posti forniti di serie. Se si ha bisogno di spazio, rinunciando agli ospiti, grazie all’innovativo sistema Stow’n Go, si potranno abbattere nel pavimento due file di sedili, quando i sedili sono in posizione normale, ci saranno pratici vani portaoggetti.

Al momento del lancio la nuova monovolume Lancia Voyager sarà proposta in un solo allestimento, Gold, a disposizione, invece, due motorizzazioni. Il benzina 3.6 che eroga una potenza di 283 cavalli a 6.600 giri con una coppia di 344 Nm disponibile a 4.400 giri. Sul fronte consumi, si parla di 10,8 litri per percorrere i canonici 100 chilometri nel ciclo combinato.

Per l’alimentazione a gasolio, Lancia Voyager offre un 2.8 da 163 cavalli con una coppia massima di 360 Nm, i consumi saranno di 7,6 litri per 100 chilometri con emissioni CO2 che si attestano a 207 g/km. La trasmissione abbinata è quella automatica a sei velocità con convertitore di coppia, esattamente come l’alimentazione a benzina.

Le dotazioni della Lancia Voyager sono molto ricche, fra le tante, il sistema di assistenza al parcheggio, l’intrattenimento è affidato al sistema Uconnect, con Radio, lettore cd-dvd-Mp3-wma, porta Usb, ingresso Aux, hard-disk da 30GB, schermo touchscreen e collegamento Bluetooth. I passeggeri posteriori godranno di un doppio schermo Lcd da 9 pollici con telecomando e cuffie wireless a due canali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *