Home » Lancia Ypsilon Collection 2011 debutta al Motor Show di Bologna

Lancia Ypsilon Collection 2011 debutta al Motor Show di Bologna

Lancia Ypsilon Collection 2011 debutta al Motor Show di BolognaSarà molto ricco lo stand Lancia al Motor Show di Bologna (4-14 dicembre), dalle prestigiose Lancia Delta, Lancia Ypsilon e Lancia Musa ad alcune vetture Chrysler (Grand Voyager Limited e 300C Touring SRT Design), a significare l’ alleanza di due marchi che hanno fatto la storia dell’automobile, di qua e di là dall’ oceano. Le vetture Lancia e Chrysler saranno protagoniste un uno stand suggestivo che pone al centro di tutto i bambini, il loro mondo e i loro desideri per l’ avvenire.

Molto atteso al Motor Show di Bologna il debutto della Lancia Ypsilon Collection 2011 esposto nell’ allestimento top di gamma “Platinum” ed equipaggiata con il nuovo 1.2 da 69 CV, omologato Euro 5, che fa registrare emissioni di CO2 di sole 114 g/km, leader del segmento per basse emissioni e consumi.

Accanto alla “fashion city car” anche la concept Lancia Musa 5th Avenue, la serie speciale che ha l’ obiettivo di riportare le sensazioni dell’ alta gioielleria su una vettura attraverso l’utilizzo di materiali preziosi all’interno e colori “senza tempo” all’esterno. Livrea bicolore (bianco Angelico e tetto nero) con sedili e plancia in pelle Poltrona Frau® di colore avorio. La vettura esposta è equipaggiata con il 1.4 bi-fuel (benzina- GPL) da 77 CV Euro 5.

Riflettori puntati anche sulla Lancia Delta che al Motor Show di Bologna è presente in due versioni: una “Hard Black” 1.8 Di TurboJet da 200 CV e una Platino 1.4 MultiAir da 140 CV Euro 5 e sistema Start&Stop di serie.

Lancia Delta Hard Black è caratterizzata da alcune importanti novità estetiche tra cui la carrozzeria di colore nero con trattamento opaco, la prima vettura, prodotta in serie non limitata, a vantare questa verniciatura esclusiva che prevede un lungo processo di lavorazione (oltre 4 ore per auto). Il potente motore 1.8 Di TurboJet da 200 CV, omologato Euro 5 ed abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce Sportronic, è in grado di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi; nonostante le prestazioni, i consumi sono piuttosto parchi, 7,8 litri per percorrere 100 km, con emissioni di CO2 di 185 g/km).

Spazio anche per una Lancia Delta Platino equipaggiata con il nuovissimo 1.4 Multiair Turbo 140 CV, con emissioni di solo 132 g/km nel ciclo combinato, oltre ad essere “best in class” in termini di consumi e disponibilità di coppia nella relativa fascia di potenza: 5,7 l/100 km nel ciclo combinato e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min.

Le altre protagoniste nelle stand Lancia del Motor Show di Bologna è anche Chrysler che espone una Grand Voyager Limited e una 300C Touring SRT Design.

Chrysler Grand Voyager Limited è l’ autentica espressione della “stress-free experience” del marchio Chrysler, con 13 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo ed i suoi 5,14 metri di lunghezza, è il più grande monovolume sul mercato. A Bologna ci sarà la versione Limited di Chrysler Grand Voyager equipaggiata con il motore 2,8 litri turbodiesel common-rail da 163 CV di potenza, 360 Nm di coppia, cambio automatico a sei velocità e sistema di configurazione dei sedili Stow ‘n Go con terza fila ripiegabile a comando elettrico.

Chrysler 300C Touring SRT Design propone cerchi da 20 pollici, sedili avvolgenti con inserti in pelle scamosciata e logo SRT ricamato sullo schienale, volante sportivo ed esclusive finiture con motivo a fibra di carbonio sui rivestimenti interni e sul cruscotto. Il propulsore è il 3,0 litri V6 turbodiesel common-rail da 218 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *