Home » Lancia Ypsilon e Musa gpl ecologicamente ed elegantemente Ecochic

Lancia Ypsilon e Musa gpl ecologicamente ed elegantemente Ecochic

Lancia Ypsilon e Musa gpl ecologicamente ed elegantemente EcochicLa nuova gamma a doppia alimentazione benzina/Gpl

Lancia Ypsilon e Musa gpl ecologicamente ed elegantemente Ecochic, cioè l’ eleganza ecologica non disdegnano neanche il lato economico, il motivo per cui nasce questa nuova gamma è proprio questo, il ‘Porte Aperte’ del prossimo fine settimana serve ai concessionari Lancia per far toccare con mano che economia, eleganza ed ecologia ben si sposano in una vettura.

La gamma Lancia Ecochic è per il momento composta da Ypsilon e Musa, doppia alimentazione benzina/gpl, che grazie alla collaborazione con Landi Renzo vede gli impianti ibridi montati direttamente nella frabbrica in cui sono progettati, che è sicuramente sinonimo di garanzia, e, particolare da non sottovalutare, è il forte incremento delle vendite di auto a gpl che sono aumentate del 140% nello scorso anno rispetto al 2007, successo confermato anche nel primo trimestre dell’ anno in corso.

L’ alimentazione Gpl è fuori dubbio rispettosa dell’ ambiente, azzerando le emissioni di polveri sottili, ed ancora, riduce del 15% quelle di anidride carbonica, ma anche di monossido di carbonio del 20% arrivando addiriddura al 60% le emissioni di idrocarburi incombusti. Il procidemento è molto semplice, il motore si avvia comunque a benzina, ma in soli 40 secondi passa automaticamente da un ciclo all’ altro, un pulsante posizionato al centro della plancia permette al guidatore di decidere che tipo di alimentazione scegliere.

Lancia Ypsilon e Musa gpl ecologicamente ed elegantemente Ecochic 2Buona comunque l’ autonomia dei due carburanti, per Lancia Ypsilon Ecochic è di 1.281 km di cui 427 con gpl che per Lancia Musa Ecochic è addirittura di 1.177 km di 419 con gpl, la cui bombola non ruba spazio al bagagliaio essendo posizionata nel vano della ruota di scorta.

Lancia Ypsilon Ecochic
e Lancia Musa Ecochic possono anche usufruire di un incentivo di 2.000 euro per l’ acquisto di vetture a gpl ed in caso di rottamazione un incentivo statale di 1.500 euro, grazie alle emissioni di CO2 che sono ulteriormente ridotte a 115 e 120 g/km. Il motore è il 1.4 8V da 77 cavalli. Gli allestimenti sono quelli classici, Lancia Ypsilon Ecochic con Argento, Oro e Oro Plus mentre per Lancia Musa Ecochic Argento, Oro e Platino.

Infine i prezzi, Lancia Ypsilon Ecochic sono di 14.050 euro per la versione Argento, 15.350 per Oro e 16.650 per Oro Plus, mentre per la Lancia Musa Ecochic si parte da 17.400 euro per la versione Argento, si sale per la versione Oro a 18.650 euro e si arriva per Platino a 19.900 euro. Lancia Ypsilon Ecochic, per fare un esempio, grazie alle agevolazioni statali ed a quelle offerte da Lancia, può essere acquistata a di 9.000 euro di prezzo base, cioè 5.000 euro in meno, e la possibilità di ottenere un finanziamento a 5 anni Lancia Ecochic senza anticipo, non è male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *