Home » Lancia Ypsilon e Phedra al Salone di Ginevra 2011

Lancia Ypsilon e Phedra al Salone di Ginevra 2011

Lancia Ypsilon e Phedra al Salone di Ginevra 2011Potrebbe sembrare davvero prematuro parlare del Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011, in realtà le case automobilistiche si stanno già occupando dei preparativi, da qualche tempo infatti sono in circolazione le foto della Lancia Ypsilon e Lancia Phredra che saranno protagoniste della kermesse ginevrina nella primavera del prossimo anno.

Lancia Ypsilon e Lancia Phedra dovrebbero debuttare al Salone di Ginevra anche se, da quanto era dato sapore, Lancia Ypsilon avrebbe dovuto farlo al più vicino Salone di Parigi di ottobre.

La novità più rilevante per Lancia Ypsilon è che sarà sviluppata sulla piattaforma della Fiat Panda con un passo allungato di 10 cm., e sarà lanciata nella inedita carrozzeria a 5 porte. Per quanto riguarda invece Lancia Phedra, si tratta di un restyling della monovolume Chrysler Grand Voyager, brand destinato a non essere più presente sul mercato europeo, così facendo Chrysler sostituirà la PSA Peugeot Citroen nello sviluppo della Lancia Phedra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *