Home » Lancia Ypsilon la prima in Europa con l’applicazione iPad

Lancia Ypsilon la prima in Europa con l’applicazione iPad

È disponibile gratuitamente da oggi sull’iTunes Store Lancia Ypsilon, l’innovativa applicazione per iPad che celebra e racconta la nuova “piccola ammiraglia” che sarà commercializzata a partire da giugno, la prima casa automobilistica europea a sviluppare un’applicazione per iPad, ma non è solo questa la novità, per la nuova Lancia Ypsilon è anche la prima volta che viene proposta con 5 porte, tecnologia e comfort in soli 3,84 metri.

L’applicazione interattiva, disponibile in italiano ed inglese e sviluppata dal Brand Lancia in collaborazione con Seac02 (azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e “augmented reality”), sfrutta le potenzialità tecnologiche del tablet Apple offerte dal giroscopio integrato. Infatti, attraverso fotografie sferiche a 360° è possibile salire a bordo di Lancia Ypsilon e, muovendo l’iPad nello spazio, scoprire gli allestimenti. Inoltre è possibile scegliere il punto di osservazione: guidatore, passeggero e sedile posteriore.

Orientando quindi l’iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un’esperienza visiva coinvolgente all’interno della nuova vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

Nella sezione “Esterni”, sempre toccando il touchscreen, è possibile ruotare di 360° la vettura per scoprirne linee e colori, oltre ad approfondire con un click alcuni dettagli inediti.
Infine, Lancia dedica un’intera sezione alla storia del modello Y: dalla nascita nel 1985 al debutto della nuova Lancia Ypsilon nel 2011, raccontata attraverso immagini ed eventi memorabili che l’hanno accompagnata anno per anno, e completata da una raccolta degli spot pubblicitari di questi ultimi 25 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *