Home » Lancia Ypsilon for you, l’iniziativa per insegnare sicurezza e rispetto dell’ambiente

Lancia Ypsilon for you, l’iniziativa per insegnare sicurezza e rispetto dell’ambiente

L’iniziativa è originale e soprattutto utile, parte dalla Lancia Automobiles e si chiama “Riccione – Ypsilon for You”, l’intento è quello di insegnare un uso intelligente dell’auto nel rispetto dell’ambiente. La manifestazione è arrivata alla quarta edizione, Riccione diventa una grande isola pedonale dal 22 luglio a fine di agosto, a disposizione dei turisti ci saranno 80 nuove Lancia Ypsilon con autista privato che, a titolo gratuito, li aiuteranno a riportare la città a misura di turista, contribuendo ad eliminare quegli ingorghi tipici del periodo estivo in città come Riccione. Il servizio ci sarà anche nelle ore notturne per il ritorno dai locali, come dire, divertimento ma anche sicurezza.

In pratica le Lancia Ypsilon faranno servizio all’interno del territorio comunale, compresa l’isola pedonale di via Milano, vale a dire Z.T.L. opportunamente modificato in “Zona a Traffico Lancia”, chiunque vorrà usufruirne dovrà recarsi in una delle cinque grandi aree di parcheggio dove sarà disponibile la flotta della Lancia. Inoltre, sono previste una serie di fermate contraddistinte dal cartello “Ypsilon for You – Stop” dove sarà possibile “fermare al volo” una delle Ypsilon per usufruire dell’esclusivo servizio.

Chiaramente protagonista sarà la nuova Lancia Ypsilon, piccola ammiraglia per via di quei 3,84 metri in cui sono centrati stile italiano, innovazione e rispetto ambientale, proposta per la prima volta a cinque porte, per l’occasione anche i cartelli stradali all’entrata in città, cambiano da “Riccione” a “Ryccione”, rubando la “Y” della Lancia Ypsilon.

La tecnologia all’avanguardia della Lancia Ypsilon ha recentemente ottenuto ben quattro riconoscimenti assegnati al motore TwinAir nell’ambito del concorso “International Engine of the Year”, guadagnando il titolo di “International Engine of the Year 2011”. Fanno parte della gamma “eco-friendly” Multijet II e Start&Stop i motori benzina 1.2 Fire EVO II da 69 cavalli e 0.9 TwinAir da 85 cavalli, abbinato al cambio semi-automatico DFN; il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli, in un secondo tempo, arriveranno anche il bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL).

Giusto per dare un po’ di numeri, nelle tre precedenti edizioni, sono stati effettuati oltre 13.000 tragitti, percorrendo più di 19.500 km e trasportando ben 40.000 persone, ed essendo la Riviera Romagnola la capitale del divertimento dei giovani, ha anche contribuito a rendere la notte non solo di divertimento ma anche di sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *