Home » Land Range Rover: la concept ibrida al Salone di Ginevra 2011

Land Range Rover: la concept ibrida al Salone di Ginevra 2011

Anche per la Casa inglese è arrivato il momento di pensare ad una versione ibrida per salvaguardare consumi ed emissioni, e così al Salone di Ginevra 2011, sarà presentata la concept Land Rover Range_e che nasce dalla Range Rover Sport dalle generose dimensioni, ben 4,8 metri. Ma nello stand ginevrino della Land Rover ci saranno anche altri modelli di serie speciali.

Land Rover Range_e si muove grazie ad un sistema ibrido parallelo che consiste nel motore diesel 3.0 TDV6, abbinato al propulsore elettrico con una trasmissione automatica a 8 rapporti di origine ZF. Non sono a disposizione altri dati tecnici del motore. Viene invece comunicato che la tecnologia ibrida sarà di tipo plug-in, vale a dire la possibilità di ricaricare le batterie alla rete elettrica.

Le emissioni di CO2 della Land Rover Range_e dichiarate pari a 89 g/km, con il solo motore elettrico può viaggiare per un massimo di 32 km, complessivamente, 1.110 km. Quanto a prestazioni, Land Rover Range_e potrà raggiungere i 190 km/h.

Le altre novità del Salone di Ginevra 2011 della Casa inglese, oltre alla Land Rover Range_e, due versioni speciali: Range Rover Autobiography Ultimate Edition e Discovery 4 Landmark Black & White. Infine, sarà presentata la gamma della Range Rover Evoque disponibile in tre allestimenti Pure, Prestige e Dynamic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *