Home » L’autodromo di Imola ottiene l’omologazione per le auto

L’autodromo di Imola ottiene l’omologazione per le auto

imola.jpg
E’ stato un sopralluogo quasi a sorpresa quello condotto qualche giorno fa da Charlie Whiting, Delegato Sicurezza F.I.A., all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Oggetto del sopralluogo è stata la verifica dell’esecuzione dei lavori, necessari al rilascio dell’omologazione di Grado 1T, richiesti dallo stesso Whiting e dagli Ispettori Sottocommissione Sicurezza di C.S.A.I., Giuseppe Invernizzi e Remo Cattini, in occasione dell’ispezione al rinnovato circuito, svoltasi lo scorso 17 giugno.

Le modifiche, eseguite a ritmo serrato durante i mesi estivi e conclusesi puntualmente nei tempi annunciati dal management di Formula Imola, hanno riguardato la ridefinizione del layout dell’ingresso della pit lane e l’ampliamento della via di fuga della Curva Piratella, oltre alla riasfaltatura del tratto di tracciato compreso tra l’uscita dei box e la fine della curva del Tamburello e vari approntamenti di sicurezza quali cordoli, banchine erbose e barriere di gomme.

Excellent”, “brilliant” e “it couldn’t be better” sono state le espressioni utilizzate da Whiting relativamente ai lavori compiuti, che hanno ampliamente soddisfatto il Delegato F.I.A. e Remo Cattini, anch’egli presente al sopralluogo odierno. Ora tutto sembra essere pronto per il FIA WTCC, il Campionato Mondiale Turismo che, sabato 20 e domenica 21 settembre, segnerà il ritorno del motorismo internazionale a Imola.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *