Home » Le novità Yamaha all’Eicma- FZ1 Fazer GT e R1 10th Anniversary

Le novità Yamaha all’Eicma- FZ1 Fazer GT e R1 10th Anniversary

fz1_fazer_gt.JPG
Debutta all’Eicma in anteprima assoluta la R1 10th Anniversary con la livrea del campione Noriyuki Haga. Una edizione limitata di 500 esemplari realizzata per celebrare il 10° anniversario della R-Series – che in questi anni ha venduto nel mondo più di 500.000 esemplari di R1, R6 e R7 – e la vittoria del Campionato Costruttori SBK 2007. Una moto unica, caratterizzata dalle livree “SBK replica” disegnate da Aldo Drudi e completata dal coprisella monoposto di serie. Da novembre è in vendita al prezzo di 14.695 euro chiavi in mano.
Inoltre la YZF-R1 10th Anniversary con la targhetta n° 041/500 autografata da Noriyuki Haga sarà messa all’asta su E-bay (a partire dal 9 novembre fino al 16) e il ricavato sarà interamente devoluto alla ABIO, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, per la realizzazione della Sala Giochi della Clinica De Marchi di Milano e la formazione dei suoi volontari.

r1_anniversary.JPG
Altro modello che sicuramente calamiterà l’attenzione è FZ1 Fazer GT, l’imponente e grintosissima Fazerona nella sua inedita veste “Gran Turismo”, con parabrezza “touring” più alto e carena integrale. Disponibile unicamente nel nuovo raffinato e tecnologico colore Graphite, la FZ1 Fazer GT sarà disponibile presso i concessionari Yamaha da gennaio 2008 a 11.395 euro (chiavi in mano).
Da sottolineare all’Eicma la presenza del mitico TMAX completamente rinnovato e quella del Ténéré che ha fatto scoprire il sapore dell’avventura a generazioni di piloti e che ora torna in una veste tecnologicamente evoluta e un design che non fa rimpiangere l’originale. Interessante anche la mini supersportiva YZF-R125 che si affianca alla nuova YZF R6 e l’evoluzione Supermotard delle Enduro WR, la WR250X, e la versione off road WR250R.

Yamaha sarà attiva anche nell’area del Motolive, la manifestazione che accompagna ormai per tradizione l’EICMA. Nell’area esterna complessiva di 75.000 metri quadrati ci sarà posto per i circuiti di prova per il test del NUOVO TMAX e per il Moto Live Contest con MT-03 ( entrambe le attività da mercoledì 7 novembre a domenica 11), a cui si aggiunge la possibilità di salire in sella alle leggendarie YZ da Cross (10-11 novembre). Tra gli spettacoli, le esibizioni di freestyler e la musica non stop, sarà possibile incontrare campionissimi come Tony Cairoli, protagonista di una stagione formidabile, con la conquista del mondiale MX2, la vittoria in MX1 nell’unico GP disputato e sabato protagonista del Campionato Europeo Supercross. Sabato e domenica inoltre, non mancheranno Noriyuki Haga e Troy Corser che hanno portato la loro R1 a vincere il Campionato Mondiale Costruttori SBK 2007.

Via | Yamaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *