Lanciati due nuovi modelli base 75 CV e 95 CV
Le nuove Mini One e One Clubman, sicuramente meno potenti ma anche più economiche, la Mini arricchisce la sua gamma con due versioni “base”, per creare un nuovo rapporto qualità – prezzo, a vantaggio del portafogli dei clienti e con un occhio di riguardo all’ ambiente.
Stiamo parlando della One Clubman, che si affianca alle attuali Cooper, con un motore 1.4 da 95 CV, e della versione Mini One, a tre porte, in versione da 75 CV invece degli usuali 90.
Le nuove Mini One e One Clubman, saranno entrambe presentate al Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo, dove Mini esporrà anche altre due novità.
Di serie molti accessori per Mini One e One Clubman, come il sistema di recupero dell’ energia in frenata, la funzione Stop & Start e l’ indicatore del punto ottimale di cambiata.
Il motore sarà abbinato a un cambio manuale a sei rapporti che solo per One Clubman può essere richiesto a trasmissione automatica, sempre a sei marce.
Parlando di velocità e consumi, la casa prodruttrice passa delle informazioni che parlano di 183 km/h per la OneClubman con accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi, con un consumo dichiarato pari a 5,4 litri ogni 100 km ed amissioni di C02 a 130 g/km. La Mini One invece garantisce una velocità massima di 175 km/h, accelerazione in 13,2 secondi da 0 a 100, con un consumo medio di 5,3 litri ogni 100 km, emissioni calanti a 128 grammi per chilometro.
La One Clubman, con le modifiche apportate ai sedili posteriore, lascia spazio tranquillamente a quattro passeggeri anche se, il produttore l’ ha omologata per cinque, ma è azzardato confermralo, un po’ sacrificato invece il bagagliaio.
Non si hanno per il momento altri dettagli commerciali e neanche i prezzi che saranno comunicati alla presentazione ufficiale che avverrà, come già detto al Salone di Ginevra.