Home » Lexus GS 350 F-Sport, nuovo pacchetto sportivo disponibile anche in Europa

Lexus GS 350 F-Sport, nuovo pacchetto sportivo disponibile anche in Europa

Al prossimo Sema di Los Angeles, in programma dall’1 al 4 novembrre, farà il debutto un nuovo pacchetto sportivo per la Lexus GS, si tratta dell’F Sport che arriverà anche in Europa. La nuova Lexus GS 350 F-Sport si distingue dalle altre per l’aspetto decisamente aggressivo del frontale che sfoggia prese d’aria maggiorate e griglie esclusive, il kit comprende cerchi in lega scuri da 19 pollici che calzano pneumatici 35/40/19 all’anteriore e 265/35/19 al posteriore. Modificate anche le sospensioni abbinate all’assetto adattivo variabile (AVS).

Gli ammortizzatori utilizzano olio a bassa viscosità. Tutto a vantaggio di una migliore risposta in curva della berlina. Il pacchetto aerodinamico della Lexus GS 350 F-Sport viene completato da un piccolo spoiler posizionato sul baule posteriore e dall’estrattore d’aria che incorpora gli scarichi sportivi.

Gli interni della Lexus GS 350 F-Sport risultano essere sportivi ma nel contempo sobri e non si discostano dalla tradizione del marchio, sono presenti molti inserti in alluminio satinato sullo sterzo, consolle centrale e portiere, anche la pedaliera è in alluminio, i rivestimenti di pelle pregiata sono riservati a sedili, pannelli porta e grande bracciolo centrale.

L’ambiente interno della nuova Lexus GS 350 F-Sport è particolarmente ovattato, ancor più esaltato dal particolare sistema di illuminazione a led con la possibilità di regolare l’intensità di luce su consolle centrale, i vani inferiori e lo spazio esterno intorno alle portiere.

Sotto il cofano, della Lexus GS 350 F-Sport trova posto il V6 da 3.5 litri dotato di quattro alberi a camme e doppia fasatura variabile, che sprigiona una potenza massima di 306 cavalli che le consente di far accelerare da 0 a 100 km/h la berlina giapponese in soli 5,7 secondi. Il cambio abbinato è quello automatico-sequenziale dotato di 6 rapporti e paddle sul volante, che consente di risettare le modalità di guida in ECO, Sport e Sport con modalità S + S.

Molto sofisticate le dotazioni della Lexus GS 350 F-Sport, si parte dal climatizzatore elettronico S-Flow la cui caratteristica è di poter concentrare il flusso d’aria solo nelle zone utili, con un conseguente risparmio energetico. Anche il sistema multimediale è di nuovissima generazione, il “Remote Touch” controlla i comandi del climatizzatore, del sistema di navigazione satellitare 3D, le funzioni del telefono cellulare e dell’impianto stereo hi-fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *