Home » Lexus UX Hybrid. Il nuovo Crossover arriva sul mercato

Lexus UX Hybrid. Il nuovo Crossover arriva sul mercato

Lexus UX Hybrid

Il nuovo crossover Lexus UX Hybrid è finalmente arrivato sul mercato, dopo l’annuncio di qualche mese fa. Ancora pochi giorni e sarà possibile ammirarlo nei concessionari e ordinarlo per 37.900 euro, con la possibilità di avere anche qualche sconticino. Per la casa satellite della Toyota, “Il nuovo UX Hybrid consentirà a Lexus di superare la soglia delle 100.000 unità vendute in Europa nel 2020”.

Le caratteristiche

Nel nostro paese, il nuovo Crossover UX verrà distribuito nella versione ibrida. Non ci saranno altri modelli. Un benzina da 2.0 litri a ciclo Atkinson, dunque, a cui si abbina il motore elettrico da 80 kW. Il nuovo crossover avrà una potenza totale di 184 CV che porterà l’auto, da 0-100 Km/h, in 8.5 secondi, grazie al sistema Full Hybrid Electric che spinge la vettura ad una velocità massima di 115 km/h, perfetta per la città dove non servono velocità di punta elevate, raggiungibili invece in modalità benzina. Con il motore elettrico riuscirete a fare almeno il 50% degli spostamenti urbani, così da risparmiare molto sui consumi.
Due le trazioni previste, anteriore e integrale, quest’ultima elettrica e gestita dal sistema E-Four. Altri sistemi a disposizione sono il Lexus Safety System+, per la sicurrezza dell’auto, che comprende il Pre-Crash system (PCS) in cui c’è anche il riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il mantenimento in corsia (LTA), il riconoscimento della segnaletica (RSA) e il Cruise Control (DRCC).

Il tutto in 5 allestimenti, e la possibilità di uno sconto di 4000 euro con il bonus dello stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *