
Lo scatto che la Casa promette per la nuova Lotus Exige S è di 3,8 secondi per permettere alla coupé inglese di raggiungere i 100 chilometri/h da fermo, con la possibilità di raggiungere la velocità massima di 275 km/h. Il peso complessivo dellaLotus Exige S è di 1.080 chilogrammi, con un rapporto peso/potenza di soli 3,08 kg/CV.
Tutta l’incredibile meccanica della Lotus Exige S è accompagnata da una serie di dettagli esterni come lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore di forma inedita. Per chi volesse personalizzare gli interni, è a disposizione il pacchetto Premium Comfort, che costa 2.525 euro, per chi opta per qualcosa di sportivo, invece, il Premium Sport (1.920 euro), con l’obiettivo delle performance piuttosto che dell’estetica.
Abbiamo detto che Lotus Exige S punta in alto, lo fa anche con i prezzi, 71.190 euro che come dotazione di serie comprende pneumatici Pirelli P-Zero Corsa e controllo di stabilità Lotus DPM (Dynamic Performance Management) che può essere settato in modalità Touring, Sport o DPM off.
Per chi non si accontenta e vuole guidare ancor più impetuosamente la sua Lotus Exige S la Casa mette a disposizione anche un pacchetto Race, offerto come optional a 2.525 euro, la quarta impostazione di guida, ottimizzata a livello di trazione in curva e sospensioni.