Home » Salone di Francoforte 2011, il prototipo della Ford Fiesta ST

Salone di Francoforte 2011, il prototipo della Ford Fiesta ST

Si tratta ancora di un prototipo, ma potrebbe essere la versione definitiva della Ford Fiesta ST, presentata al Salone di Francoforte 2011, al via domani che andrà avanti fino al 25 settembre, la versione più sportiva della gamma. Il motore con il quale è stata equipaggiata è il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina da 180 cavalli che, stando ai dati comunicati dalla Casa, raggiungerà i 220 km/h e scatterà da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi, e forse qualcosa in meno. Le indiscrezioni del ritorno della Ford Fiesta ST giravano già da un po’, era stata avvistata al Nürburgring ed eccola arrivare al Salone di Francoforte.

Il modello definitivo della Ford Fiesta ST non arriverà prima del prossimo anno, il ritorno avviene dopo sette anni di pausa, il precedente modello pepato dell’utilitaria tedesca era del 2005, ma non era piaciuta granché.

Il modello presentato al Salone di Francoforte non dovrebbe essere molto diverso da quello che diventerà la produzione di serie della Ford Fiesta ST, la carrozzeria sfoggia una originale colorazione Molten Orange, vistosa al primo sguardo, soprattutto nel frontale caratterizzato da una grossa mascherina con griglia a nido d’ape, ed un paraurti di nuovo design. Vistoso anche l’estrattore dell’aria con il terminale di scarico sdoppiato.

Sotto il cofano della Ford Fiesta ST, ci sarà il 1.6 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina, già visto sulla Ford Focus, abbinato a un cambio manuale a sei marce, 180 cavallidi potenza con una coppia massima di 240 Nm. La emissioni CO2 si attestano a 140 g/km. Potenziato l’impianto frenante, i cerchi sono in lega da 17 pollici, la taratura delle sospensioni è più rigida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *