Home » Mahindra XUV500, il suv indiamo al Motor Show di Bologna 2011

Mahindra XUV500, il suv indiamo al Motor Show di Bologna 2011

Al Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre prossimo, ci saranno molte novità, fra le tante, anche il nuovo suv globale indiano capace di accogliere fino a sette posti, in anteprima europea ci sarà la Mahindra XUV500, che altri non è che la rappresentazione di un cambio di rotta netto con il passato, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico sia per i contenuti tecnici, la prima con la scocca portante che sostituisce il telaio in acciaio. Per affrontare il mercato globale il costruttore ha regalato al nuovo modello un design originale decisamente aggressivo.

Il frontale della Mahindra XUV500, in particolare, è caratterizzato da curve e nervature che tendono allo sportiveggiante, cosa che non succede però al posteriore, dove proiettori e montanti sono forse troppo massicci. La tendenze a farla diventare un’auto di qualità, lo dimostrano gli interni che sono molto moderni, i materiali utilizzati sono di buona qualità i dettagli sono molto curati. I passeggeri, ne può ospitare fino a sette, viaggeranno in un abitacolo molto confortevole.

La plancia è bicolore e risalta molto negli interni della Mahindra XUV500, è presente anche uno schermo touch screen per i comandi del navigatore satellitare, l’impianto audio e climatizzatore a controllo elettronico dotato di temperature regolabili per le diverse zone dell’abitacolo.

Sotto il cofano della Mahindra XUV500 troviamo il diesel common rail a quattro cilindri di 2.2 litri a 16 valvole, dotato di turbocompressore a geometria variabile, in grado di erogare una potenza di 140 cavalli abbinato ad un robusto cambio manuale a sei marce e alla trazione integrale inseribile.

Fra le dotazioni della Mahindra XUV500 gli interni in pelle, il climatizzatore automatico bizona, il controllo elettronico di stabilità Esp e l’Abs, il sistema di assistenza alla vettura per le partenze in salita, il sedile del guidatore è dotato di otto regolazioni, i proiettori anteriori possono essere regolati lateralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *