Home » Matiz Gpl incredibile con gli incentivi costa solo 2.900 euro

Matiz Gpl incredibile con gli incentivi costa solo 2.900 euro

Matiz Gpl incredibile con gli incentivi costa solo 2.900 euroL’ eccezionale offerta è valilda solo per la Lombardia

Matiz GPL incredibile, con gli incentivi costa solo 2.900 euro, è possibile comprare un’auto nuova, ed usufruire di incentivi statali tanto da spendere una cifra così esigua è davvero sorprendente. C’ è un ma, come in tutte le offerte strabilianti che si rispettino che in questo caso significa abitare in Lombardia e comprare una Chevrolet Matiz, già l’ auto più economica attualmente sul mercato italiano. Ma l’ importo è talmente basso bisogna approfittarne, per l’ acquisto di una Chevrolet più grande, ad esempio una Chevrolet Aveo 3 porte potrebbero spendere solo 4.400 euro, tutto questo grazie allo stanziamento di 25 milioni di euro della Regione Lombardia per agevolare il ricambio di vetture che ormai hanno fatto il loro tempo e da rottamare.

Studiamo meglio questo opportunità che la Regione Lombardia offre, 2.000 euro di incentivi che si possono cumulare con quelli statali, in caso di rottamazione di una vettura Euro 0 a benzina o Euro 1 e 2 a gasolio, per l’ acquisto di un’ auto meno inquinante di qualsiasi alimentazione e non solo a Gpl. Con redditi alla mano e numero di componendi del nucleo familiare, non superando i tetto massimo dei redditi stabilito, si potrà arrivare ad un incentivo di 3.000 euro. Cifre assolutamente importanti, facciamo un po’ di esempi, una famiglia di 3 persone con un solo genitore con un reddito annuo inferiore ai 40.800 euro lordi oppure una famiglia di 4 persone con entrambi i genitori ed un reddito familiare che non supera i 53.200 possono entrambe accedere al bonus regionale di 3.000 euro. I comuni della Regione Lombardia che hanno diritto a questa agevolazione sono elencati in un’ apposita tabella (zona A1), citiamo alcuni capoluoghi, Milano, Brescia, Bergamo e Monza, sono esclusi Lecco e Varese.

Le agevolazioni regionali includono tutte le auto nuove, anche a benzina, Chevrolet aggiunge anche gli incentivi statali per l’ acquisto di auto a Gpl, ad esempio Matiz Eco Logic, che ha emissioni CO2 inferiori a 120 g/km, gli incentivi sono di 2.500 euro, ed ancora i 1.500 euro di rottamazione di una Euro 0, 1 e 2. Arriviamo ad un totale di 7.000 euro. Che non è affatto irrilevante. Quindi si porta a casa una city car 5 porte al prezzo di un motorino, tenendo sempre conto che il Gpl ha costi nettamente inferiori alla benzina. Il termine del bando per accedere al bonus regionale è previsto al 31 dicembre 2009, la graduatoria è stilata in base alla data di ricezione della richiesta e fino ad esaurimento scorte, come in un supermercato.

Importante, per poter usufruire del contributo regionale bisogna essere in possesso di un Voucher, una certificazione, in buona sostanza, in cui dovranno essere dichiarati i dati del richiedente o acquirente, codice fiscale di tutti i familiari, stato di famiglia, eventuale presenza di un disabile (che fa aumentare la soglia di reddito), i dati del veicolo da rottamare. Il Voucher si può scaricare on line, è già possibile farlo, dal ACI di Milano (www.acimi.it), ha una validità di 60 giorni, ma può essere richiesto nuovamente nel caso non sia stato utilizzato. Per chi volesse ulteriori informazioni può rivolgersi anche telefonicamente all’ ACI Milano 02.7745246 e 02.7745282, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *