Salta subito all’ occhio nello stand la nuova Mazda 5, più grinta sul muso, fiancate snelle, le porte posteriori sono scorrevoli, ma i binari sono ben camuffati, bisognerà aspettare qualche mese per vedere la nuova Mazda 5 nelle concessionarie dove arriverà non prima del prossimo autunno. Il frontale su cui predomina una grossa presa d’ aria, ricorda quello della Mazda 3, le fiancate sono percorse da sottili nervature ad onda che partono dai passaruota anteriori.
Gli interni di Mazda 5 sono sempre molto spaziosi, a bordo possono viaggiare in 7, le plastiche della plancia sono rigide e probabilmente sulla consolle c’ è un bisticcio di tasti, va anche detto che la terza fila di sedili toglie un po’ di capacità al bagagliaio.
Le motorizzazioni scelte per Mazda 5 sono due, il 2.0 DISI che eroga una potenza di 150 CV a iniezione diretta di benzina e sistema i-stop, che corrisponde allo Start&Stop, i dati trasmessi da Mazda sono di una velocità massima di 196 km/h con un scatto da 0 a 100 km/h in 11 secondi, i consumi parlano mediamente di 14,5 km per litro. C’ è anche il nuovo 1.8 a benzina da 115 CV, niente ancora si sa per le versioni diesel.