Home » Mazda 6 2010: un look tutto nuovo ma non eccessivo per il Salone di Ginevra 2010

Mazda 6 2010: un look tutto nuovo ma non eccessivo per il Salone di Ginevra 2010

Mazda 6 2010: un look tutto nuovo ma non eccessivo per il Salone di Ginevra 2010Al Salone di Ginevra 2010 debutterà la nuova Mazda 6 senza troppi rivoluzionamenti per quanto riguarda la parte estetica, che va sempre più ad allinearsi ai canoni stilistici delle sorelle, ne aggiorna i motori rendendoli più efficienti.

Il restyling di Mazda 6 arriva dopo quasi tre anni dal lancio della seconda generazione.

Esteticamente Mazda 6 si presenta con un frontale rinnovato leggermente, pur mantenendo lo stello profilo a punta, è più spigolosa, aspetto muscoloso ma armonico, il paraurti resta sportivo, cambiano le due grandi prese d’ aria laterali alla griglia inferiore, aumentate di dimensioni per contenere i fendinebbia che cambiano forma diventando rotondi e posizionati sull’ angolo superiore di ciascuna apertura.

L’ offerta dei motori della Mazda 6 2010 è più ricca, le tradizionali tre versioni a benzina (1.8, 2.0 e 2.5) e tre a gasolio (2.0 e 2.2, quest’ ultima proposta in due livelli di potenza 163 e 185 CV). Debutta un nuovo motore, il benzina – 2 litri DISI (Direct Injection Spark Ignition), a iniezione diretta, che andrà a sostituire l’ attuale pari cilindrata. Il cambio automatico a 5 marce è stato adattato alle caratteristiche di questo motore per abbattere sia i consumi che le emissioni.

Aggiornamenti dei motori di Mazda 6 sono previsti anche per gli altri due motori a benzina, per i turbodiesel arriva la nuova potenza da 180 CV per la la MZR CD 2,2 litri.

Modifiche anche sul fronte comfort e sicurezza di Mazda 6 2010 con la rivisitazione della telaistica che adotta un nuovo assetto e nuovi dispositivi di sicurezza attiva, dal sistema di illuminazione con luci adattive anteriori che seguono il movimento dello sterzo all’ assistenza nelle partenza in salita.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2010 partirà la commercializzazione in tutta Europa per Mazda 6 2010, nelle versione berlina, 5 porte e station wagon. Non si sa ancora niente di definitivo per quanto riguarda i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *