Home » Mazda Minagi: la futura CX5 al Salone di Ginevra 2011

Mazda Minagi: la futura CX5 al Salone di Ginevra 2011

Tutto quello che Mazda farà in futuro, è chiaramente anticipato dalla concept Mazda Minagi che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra al via a marzo (3-13 marzo), orientamenti stilistici, tecnologia e ambizioni della Casa giapponese. Mazda Minagi prefigura quello che sarà il modello di serie che dovrebbe chiamarsi CX5 con un debutto previsto nel 2012. Non si hanno molte notizie in merito.

Mazda Minagi si presenta con una carrozzeria da crossover, assetto rialzato, forme generose, una lunghezza di poco superiore ai 4 metri che la pongono nel settore delle Suv compatte, porterà anche molte novità a cominciare dal pianale internamente in Mazda, destinato a tutte le vetture medie, sarà spinta da motori a iniezione diretta di benzina e turbodiesel della nuova famiglia Sky, che promette consumi contenuti.

Rispetto ai vecchi stilemi, quelli della Mazda Minagi sono decisamente diversi, linee pulite e semplici, probabilmente più in linea con i gusti del pubblico europeo, che si può particolarmente notare sulla nuova grande calandra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *