Home » Mercato Auto: arrivano le novità autunnali

Mercato Auto: arrivano le novità autunnali

Mercato Auto: arrivano le novità autunnaliNonostante la crisi, le Case automobilistiche stanno lanciano molti nuovi modelli, per tutte le tasche, per ogni necessità e soprattutto molta attenzione all’ ambiente

Sappiamo tutti che c’ è la crisi, il mercato delle auto, come tutti i settori, ne risente parecchio, fa fatica a risalire, gli automobilisti cambiano l’ obiettivo dei loro acquisti preferendo vetture più piccole come le city car, in prevalenza, la strategia che le varie case automobilistiche adottano è di lanciare nuovi prodotti, sempre più invoglianti, un modo come un altro per uscire da questo pericoloso torpore delle vendite.

Si parte dal Gruppo Fiat che propona la rivisitazione della Grande Punto con Fiat Punto Evo, che punta a tornare primo in classifica sul mercato italiano, restyling anche per Fiat Idea e Lancia Musa, per gli amanti delle sportive ci sono le due nuove motorizzazioni a benzina MultiAir dell’ Alfa MiTo.

Concorrenti della Fiat Grande Punto Evo, troviamo le nuove generazioni di Volkswagen Polo e Citroen C3, senza dimenticare il nuovo restyling della Peugeot 207, la nuova Seat Ibiza con le nuove motorizzazioni e le orientali Hyundai i20 a 3 porte e Suzuki Splash ibrida benzina/gpl.

Nel segmento C troviamo la nuova Opel Astra, Mazda 3 i-Stop e MPS e la rinnovata Dodge Caliber, c’ è posto anche per l’ ibrido elettrico con Toyota Prius, attese le versioni station wagon di Mègane SporTour e Volkswagen Golf Variant, e, restando nel campo delle familiari, arriva Seat Exeo ST, Skoda Super Station Wagon e, discorso a parte, per le nuove MINI diesel da 90 CV.

Audi A5 SportbackSfide anche per Audi e BMW schierate con le inedite coupé 4 porte A5 Sportback e Serie 5 GranTurismo, Mercedes non sta a guardare e lancia la nuova serie della Classe E SW e Classe E Cabrio, a cui Audi risponde con Audi S5 Cabrio. Nella sfida entra anche la nuova serie della Volvo C70 e la Lexus IS250 Cabrio, per la categoria SUV ci sono i nuovissimi BMW dell’ appena nata gamma X, BMW X1 e le varianti sportive M di X5 e X6.

Battaglia anche per i monovolume, Peugeot 5008 con i suoi 7 posti, a cui risponde la Renault Scénic che di posti ne ha 5, decisamente adatto per la città la nuova Skoda Yeti che dovrà vedersela con Dacia Sandero Stepway, senza dimenticare la nuova generazione della Kia Sorento e l’ inedito Hyundai ix35 per il mercato europeo, di dimensioni maestose.

Arriviamo al top del lusso e delle dotazioni tecnologiche, Range Rover della Land Rover, prima creazione dei nuovi proprietari indiani della Tata, che lanciano anche che nuovissima ammiraglia Jaguar XJ, e concludiamo con Saab che a dispetto dei problemi finanziari lancia la nuova 9-5 berlina.

Fonte: TGcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *