Home » Mercedes Classe A, il nuovo video della concept che arriverà il prossimo autunno

Mercedes Classe A, il nuovo video della concept che arriverà il prossimo autunno

Per vedere sulle strade la nuova Mercedes Classe A dovremo aspettare l’autunno del prossimo anno, ma la casa di Stoccarda ha rilasciato un nuovo video della concept Classe A in cui vengono mostrate le fase della realizzazione sia degli interni che degli esterni, spiegate dai due designer, certo, per chi non ha il bene di conoscere l’inglese, non sarà un’impresa facile comprendere cosa raccontano Mark Fetherston e Jan Kaul, ma le immagini sono molto eloquenti e sostituiscono la parola.

La nuova Mercedes Classe A, rispetto alla versione attuale, cambierà le dimensioni, sarà più lunga (arriva a 4,2 metri) e più bassa (1,45 metri), dalla stessa piattaforma nasceranno altri modelli della Mercedes Classe A, che arriveranno entro la fine del prossimo anno, Classe B, che ha già debuttato al Salone di Francoforte 2011, una piccola coupè a quattro porte, prevista per il 2012 ed infine una nuova Suv compatta.

La nuova Mercedes Classe A abbandonerà la linea da monovolume, missione che lascia alla Classe B, sarà più una berlina compatta con ambizioni da sportiva. Prematuro parlare degli interni, sulla concept del filmato sembrano parlare già di futuro, con tanto di tablet sulla consolle centrale e strumentazione che punta l’occhio sull’aeronautica, ma bisogna vedere quanto andrà ad essere adottato dalla versione di serie.

Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe A Concept è previsto un nuovo quattro cilindri 2.0 litri a iniezione diretta di benzina che eroga una potenza di 210 cavalli, ma dovrebbero anche esserci 1.6 benzina e un 2.2 turbodiesel, lo stesso della Mercedes Classe C. Fra le dotazioni di sicurezza, il sistema per il controllo di frenata adattivo e il sistema anticollisione.

Il debutto mondiale della nuova Mercedes Classe A dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Ginevra 2012, è prevista anche una versione AMG che dovrebbe essere dotata di un potente quattro cilindri in grado di erogare fino a 320 cavalli con uno scatto in meno di 5,5 secondi da 0 a 100 km/h con una velocità massima di 250 km/h.

Video Mercedes Classe A Concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *