Home » Mercedes Classe A, il video del nuovo modello che debutta al Salone di Ginevra 2012

Mercedes Classe A, il video del nuovo modello che debutta al Salone di Ginevra 2012

mercedes-classe-a-video-salone-ginevra-2012

L’idea per lanciare la nuova Mercedes Classe A è un concorso che passa dallo smartphone in epoca tecnologica non poteva che essere così, il gioco sta nel presentare delle foto camuffate con la tecnologia del codice QR per la diffusione di informazioni sui cellulari e tablet di ultima generazione, il concorso consentirà al vincitore di essere presente alla serata di presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2012. A partire dal mese di febbraio sarà infatti disponibile un’app per iPhone e Android che interagisce con il QR stampato sulla carrozzeria del prototipo della Mercedes Classe A e permette di partecipare al QR-Trophy.

Dal video trasmesso non è affatto chiaro l’aspetto della nuova Mercedes Classe A, sapientemente architettata per incuriosire, basata sul pianale che ha appena debuttato sulla Classe B, una nuova piattaforma costruttiva molto flessibile, che andà a incrementare il successo della monovolume compatta, spaziosa, agile e semplice da guidare, adatta alla città ma anche ai lunghi tragitti. Si può intuire che sia più rivolta ad una versione coupé piuttosto che ad una piccola multispazione, sicuramente rivale di Audi A3 e Bmw Serie 1.

Sembra esserci una nuova fanaleria con il trionfo di luci LED, la nuova Mercedes Classe A, rispetto alla versione attuale, sarà più lunga (arriva a 4,2 metri) e più bassa (1,45 metri), dalla stessa piattaforma nasceranno altri modelli che arriveranno, forse, entro la fine dell’anno.

Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe A dovrebbero esserci il nuovo quattro cilindri 2.0 litri a iniezione diretta di benzina che eroga una potenza di 210 cavalli, si ipotizza anche il 1.6 benzina e un 2.2 turbodiesel, lo stesso della Mercedes Classe C. Fra le dotazioni di sicurezza, il sistema per il controllo di frenata adattivo e il sistema anticollisione.

Altre indiscrezioni sulla nuova Mercedes Classe A dicono che arriverà anche una versione AMG a trazione integrale che dovrebbe essere dotata di un potente quattro cilindri in grado di erogare fino a 350 cavalli, che andrà a competere con Audi S3, oltre ad una trasmissione automatica a doppia frizione con sette rapporti.

Il debutto della concept della nuova Mercedes Classe A è previsto al prossimo Salone di Ginevra 2012 previsto dall’8 al 18 marzo 2012.

Video nuova Mercedes Classe A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *