Home » Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENCY: spazio all’ ecologia del metano

Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENCY: spazio all’ ecologia del metano

Si svolge a Roma presso la Nuova Fiera il Congresso Mondiale del settore per autotrazione, “International Association Natural Gas Vehicles”, nello spazio ENI la Mercedes espone una versione exclusive ecologica della Classe B basata sulla tecnologia NGT (Natural Gas Technology), si tratta della Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENCY alimentata, naturalmente, a metano.

Il motore della Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENCY è il 2.0 litri da 116 CV con una coppia di 1650 Nm, dotata di un sistema di trazione bivalente che, sostanzialmente, lascia invariata la potenza e può essere alimentata sia a metano che a benzina.

I consumi dichiarati per Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENCY sono 4,9 kg di gas metano per i canonici 100 chilometri (7,5 m³/100 km) con emissioni CO2 di 135 g/km, un risparmio del 50% circa se commisurato al costo chilometrico della benzina, complessivamente i cinque serbatoi, distribuiti fra coda e sotto il vano piedi lato passeggero, consentono un carico di 16 kg che garantiscono un’ autonomia di 300 km. Nonostante i serbatoi, il bagagliaio resta ugualmente capace, 422 litri complessivi.

Gli allestimenti proposti sono per Mercedes Classe B 180 NGT BlueEFFICIENCY sono “Executive”, “Chrome” e “Premium”, i prezzi partono da 28.210 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *