Home » Mercedes Classe B, due allestimenti esclusivi per il mercato italiano

Mercedes Classe B, due allestimenti esclusivi per il mercato italiano

Di esperienza Mercedes ne ha da vendere, ed è un fatto indiscutibile, con la nuova generazione della Classe B dimostra ancora una volta di sapere cosa piace ai clienti fedeli da anni al marchio ed a quelli che per la prima volta provano a salire a bordo di una Mercedes, sapendo a cosa vanno incontro acquistando una vettura Mercedes, solidità, eleganza, prestazioni e piacere di guida. Come dice il numero uno del gruppo Daimler Dieter Zetsche non sono le dimensioni di un’auto a renderla premium. Ed è così che la seconda generazione della Mercedes Classe B diventa un monovolume prestigioso, con dotazioni esclusive, ad un prezzo neanche esagerato per quello che propone, che arriverà sulle strade italiane il prossimo novembre.

La nuova Mercedes Classe B ha il vantaggio di offrire in soli 4,26 metri di lunghezza, per una larghezza di 1,78 offre una spaziosità negli interni degni dell’ammiraglia Classe S e la dinamicità della Classe E coupè, ed un’altezza di 1,56 metri, quindi 5 centimetri in meno rispetto alla vecchia generazione, il baricentro più basso ha contribuito a far raggiungere un Cx di 0,28, record per la categoria.

Nuovi anche le motorizzazioni della Mercedes Classe B, equamente divise fra benzina e diesel, tutte turbo e a iniezione diretta, e tutte BlueEfficiency. Sul fronte benzina troviamo per Mercedes Classe B 180 e B 200 il 122 e 156 cavalli, per l’alimentazione gasolio, invece, B 180 CDI e B 200 CDI da 109 o 136 cavalli. La trasmissione abbinata è manuale a 6 marce di nuova progettazione e, sempre di nuova concezione, il cambio a doppia frizione e 7 rapporti. Ridotti i consumi della Mercedes Classe B, la Casa garantisce un risparmio del 21 per cento, per i diesel si parla di 4,4 litri per percorrere 100 km, per i benzina, invece, 5,9 litri/100 km nel percorso misto.

L’estetica della Mercedes Classe B propone una griglia importante con gruppi ottici che girano verso la fiancata, al posteriore spicca il portellone a cui è stata abbassata la soglia di carico per un accesso al bagagliaio più agevolato. La posizione di guida è stata rialzata per favorire la visibilità. Sull’elegante plancia sono disponibili 4 tipi di inserti e, a seconda delle versioni, un display da 5,8 o da 7 pollici. Fra le dotazioni di sicurezza il sistema Pre-Safe, il sistema radar anti-collisione, l’Attention Assist.

In Italia la nuova Mercedes Classe B sarà disponibile in due allestimenti speciali: Executive, fino al 31 dicembre, e Premium fino al 31 marzo 2012, non aumentano i prezzi che partono dai 24.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *