Home » Mercedes Classe C Coupé: il debutto al Salone di Detroit 2011

Mercedes Classe C Coupé: il debutto al Salone di Detroit 2011

In rete sono spuntate le prime foto ufficiali della Mercedes Classe C Coupé diffuse dal settimanale tedesco Auto Bild, una coupé a tutte gli effetti, come sino ad ora Mercedes non aveva fatto, costruita sulla base della versione berlina, assume tutti i dettagli tipici del maquillage della Classe C, andrà a sostituire la Mercedes CLC, ormai sulla soglia della pensione che, a dire il vero, non pare abbia avuto il successo aspettato.

Secondo alcune voci Mercedes Classe C Coupé dovrebbe debuttare ufficialmente al Salone di Detroit (15-23 gennaio), altre invece dicono che bisognerà aspettare il Salone di Ginevra (3-13 marzo), per saperlo basterà aspettare solo qualche giorno. Di sicuro le caratteristiche fanno sì che si ponga in aperta concorrenza con la BMW Serie 3 coupé, come quest’ultima, anche Mercedes Classe C Coupé perde il portellone ed acquista la classica coda.

Esteticamente Mercedes Classe C Coupé si presenta con una mascherina centrale molto sporgente, le fiancate sono piuttosto abbondanti e presentano delle vistose bandelle sottoporta, il paraurti è movimentato da un vistoso estrattore che incorpora i doppi terminali di scarico, i gruppi ottici posteriori si allungano sulle fiancate laterali.

L’abitacolo della Mercedes Classe C Coupé ha una plancia con la palpebra che copre la strumentazione che abbraccia anche lo schermo del navigatore satellitare, il volante è a tre razze con comandi integrati, il comando a rotella per il navigatore è posizionato davanti all’appoggia gomito del guidatore, i sedili avvolgenti hanno il poggiatesta integrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *