Il nuovo modello della stella a tre punte è il perfetto incontro fra comfort e dinamismo
Mercedes Classe E coupé potrebbe sembrare puramente sportiva, visto la coda e la mancanza del montante centrale, linea snella e slanciata, tutto fa intendere lo spirito sportivo, ma la Casa tedesca ha ancora una volta stupido, basta salire a bordo per capire come sia riuscita a far perfettamente miscelare eleganza e comodità alla dinamicità, in questi giorni è disponibile nelle concessionarie, non si può perdere l’ occasione per ammirarla.
Salendo a bordo di Mercedes Classe E coupé si capisce subito che il comfort è di casa e che i materiali sono di prestigiosa qualità, pensate che, offerti come optional, ci sono i sedili Multicontour che hanno camere d’ aria gonfiabili, comodità che sono accompagnate da una infinita tecnologia al servizio del pilota, generosa negli equipaggiamenti di serie, tra cui l’ Attention System, che valuta l’ affaticamento del pilota monitorandolo, facilitato anche l’ accesso alla seconda fila di sedili con la funzione Easy Entry, sistema Pre-safe con Brake Assist ed ESP, fari bixeno con abbaglianti adattivi, e l’ assetto Agility Control con sospensioni attive. Sono davvero tanti gli optional che offre, uno fra tutti, che arriverà entro fine anno, anche il sistema per il riconoscimento dei cartelli stradali, che indica la velocità da mantenere sul display.
Due gli allestimenti Mercedes Classe E coupé Elengance ed Avantgarde, volendo regalarsi ancor più sportività, si può personalizzare acquistando il pacchetto AMG. E’ prevista anche una Mercedes Classe E coupé Prime Edition, solo per i primi mesi di commercializzazione, ancora una versione esclusiva con il tetto Panorama in cristallo, cerchi in lega AMG da 18″ ed una carrozzeria di un affascinante argento palladio metallizzato. L’ allestimento dell’ abitacolo è in nappa bicolore e la pedaliera sportiva in acciaio spazzolato.
Le gamma delle motorizzazioni di Mercedes Classe E coupé comprende due diesel e tre benzina a iniezione diretta, l’ alimentazione diesel prevede, con disponibilità da giugno, l’ E 250 CDI BlueEfficiency, un 2,1 litri da 204 cavalli con 500 Nm di coppia e il V6 E 350 CDI BlueEfficiciency, un 3 litri da 231 cavalli e 540 Nm di coppia.
Per quanto riguarda le versioni benzina di Mercedes Classe E coupé ci sono invece E 250 CGI BlueEfficiency, disponibile da settembre, 1,8 litri da 204 cavalli con una coppia di 310 Nm, un V6 E 350 CGI BlueEfficiency, un 3,5 litri da 292 cavalli con 365 Nm di coppia ed il prestazionale V8 E 500 CGI, un 5,5 litri da 388 cavalli con una coppia di 530 Nm.
Tocchiamo, infine, il capitolo prezzi di Mercedes Classe E coupé che richiedono un investimento di 46.800 euro per E 250 CDI Elegance, per chi invece sceglie il top di gamma dal sapore sportivissimo con il motore E 500 non può che scegliere Mercedes Classe E 500 Avantgarde con qualche soldino in più trattandosi di 72.720 euro.
Video Mercedes Classe E Coupé