Home » Mercedes Classe G Professional: l’ off-road che non si ferma mai

Mercedes Classe G Professional: l’ off-road che non si ferma mai

Alla famiglia della Classe G si aggiunge la Mercedes Classe G Professional, l’ evoluzione della Serie 461 adatta a qualsiasi esigenza, a chi dell’ off-road ne ha fatto una passione ma anche a chi l’ auto la usa per svolgere una professione che deve affrontare condizioni ambientali estreme, le versioni disponibili vanno dalla station wagon a 4 posti e 5 porte, ma anche Van a 2 posti e 3 porte con ampio vano di carico e telaio combinato con 2 posti e 2 porte con la possibilità del cassone posteriore.

La Mercedes Classe G Professional versione station wagon è la più adatta ad affrontare i terreni più difficili, la sua altezza da terra è di 21,3 cm, che le permette una capacità di guado di 60 cm, ha cerchi in acciaio che calzano pneumatici pneumatici all-terrain da 225/75 R 16. Nessun timore di affrontare pendenze laterali da 25 a 40° e dossi dai 2 ai 4 metri di altezza con pendenze fino al 100%. La portata è di 990 kg, entro la fine dell’ anno arriverà anche la versione autocarro a 4 posti (N1).

Di serie Mercedes Classe G Professional propone airbag lato guida, climatizzatore, snorkel, due alternatori e tre batterie da 60Ah/400A. Sono anche disponibili, a richiesta, cofano motore calpestabile, paraurti anteriore rinforzato con perno traino e portatarga ripiegabile, piattaforma pick-up con sponde in alluminio e rete parasassi per i fari, indicatori di direzione anteriori, chiusura centralizzata.

Il motore della Mercedes Classe G Professional è il V6 diesel 300 CDI abbinato al cambio automatico a 5 marce da 184 CV e 400 Nm, abbinato al cambio automatico a 5 rapporti. Come optional viene proposto il sistema che permette il funzionamento a temperature estremamente basse (480 euro). I consumi parlano di 11,7 litri per percorrere 100 km.

L’ altro particolare distintivo della Mercedes Classe G Professional è l’ adozione di uno specifico separatore di acqua dal filtro carburante, telaio ad alta resistenza, trazione integrale permanente con rapporti ridotti e ben tre differenziali bloccabili, manualmente e singolarmente, al 100%.

I prezzi della Mercedes Classe G Professional partono dai 68.430 euro della versione Station Wagon 300 CDI, in trent’ anni, dichiara il presidente del Gruppo Daimler Dieter Zetsche, ne sono stati venduti 200.000 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *