La produzione della nuova Mercedes Classe R MY 2012, partirà dal prossimo luglio, con prezzi leggermenti ritoccati, rispetto alla versione precedente, qualche aggiornamento delle dotazioni di serie e l’introduzione del nuovo pacchetto luci per gli interni e di cortesia sotto le portiere che facilitano l’accesso e la discesa quando è buio, garantisce un ambiente confortevole anche durante i viaggi notturni e facilita l’orientamento all’interno dell’abitacolo, rendendo l’ambiente più accogliente e funzionale.
Per limitare i consumi e garantire nel contempo le migliori condizioni di illuminazione, le varie luci dell’abitacolo della Mercedes Classe R MY 2012 si inseriscono in base al fabbisogno, anche in funzione della luce ambientale rilevata da un apposito sensore collocato nel gruppo comandi del tetto.
Il pacchetto luci abitacolo della Mercedes Classe R MY 2012 sono piuttosto complete, quasi a giorno: maniglie delle porte anteriori e posteriori illuminate, manopole delle bocchette, porta bevande illuminati nella consolle anteriore, vano porta oggetti illuminato e supporto cellulare nella consolle anteriore, illuminazione vano piedi per la seconda fila di sedili; manopole di comando delle bocchette, spot di lettura per la terza fila di sedili, luci di cortesia nel portellone, spia di segnalazione portellone a destra.
Sono due le nuove vernici disponibili per la Mercedes Classe R MY 2012, entrambe metallizzaate, Blu Canvasite, che sostituisce il Blu Tanzanite, e Rosso Cinabro, entrambi richiedono un investimento di 1.146 euro.
Oltre alle dotazioni di serie, sono a disposizione della Mercedes Classe R MY 2012, alcuni optional, fra cui il pacchetto sedili Multicontour a conformazione variabile, che ora includono il poggiatesta comfort Neck-Pro che costa 632 euro e le soglie di ingresso con illuminazione di colore blu, per le quali bisognerà sborsare ulteriori 1.089 euro.
Gli allestimenti della Mercedes Classe R MY 2012 sono i tradizionali, Executive, Sport e Premium. Vediamo i prezzi, per la R300 CDI BlueEFFICIENCY parte da 56.527 euro per l’Executive che arrivano a 68.052 per la versione Premium. Il top di gamma è rappresentato dalla R500 4MATIC Lunga, che nella versione Sport costa 85.016 euro che diventano 91.066 euro per Premium.