Arriverà nel 2014 la Mercedes CLC Shooting Brake, il numero uno della Casa tedesca ha dato il via libera allo sviluppo
Il grande capo ha detto sì, Dieter Zetsche, il numero uno della Mercedes ha autorizzato lo sviluppo della station wagon coupè a cinque porte Mercedes CLC Shooting Brake, l’intento è quello di dare molto fastidio alla forte concorrenza dello stesso segmento, vale a dire Audi A5 Sportback e la futura BMW Serie 3 GT. Sarà realizzata nel 2014 e nascerà dalla stessa piattaforma MFA dalla quale sono nate le nuove creature Classe A e Classe B che i visitatori del prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, potranno ammirare dal vivo.
La prossima Mercedes CLC Shooting Brake sarà disponibile sia a trazione anteriore che integrale e sarà liberamente ispirata alla Mercedes Shooting Break Concept il cui prototipo aveva fatto il suo debutto al Salone di Shanghai del 2010, anche questo modello derivava dalla nuova CLS, che aveva anticipato le forme della nuova station wagon coupè, linee decise con l’anteriore molto simile allo stile tipo della Casa delle stella a tre punte.
L’aspetto del prototipo Mercedes anticipato al Salone di Shangai era decisamente sportivo, la fiancata attraversata ad una linea retta, un’altra linea ondulata nella parte superiore, una station wagon coupè dinamica.
Le motorizzazioni che alloggeranno sotto il cofano della futura Mercedes CLC Shooting Brake sono ancora sconosciute, potrebbe condividere i nuovi motori a quattro cilindri con iniezione diretta del prototipo Mercedes Shooting Break di Shanghai, potrebbe anche esserci una versione ibrida.