Home » Mini Cooper S versione diesel, alte prestazioni, consumi ridotti

Mini Cooper S versione diesel, alte prestazioni, consumi ridotti

Più che all’immagine, adesso si punta tutto sui consumi, un nuovo motore a gasolio da 143 cavalli completa la gamma della più trendy fra le piccole, che beve solo 4,3 litri ogni 100 chilometri.

Con l’aggiornamento della gamma diesel, la Mini si arricchisce di una versione più potente e sportiva. Dopo la Mini One D da 90 cavalli e la Mini Cooper SD si posiziona come la variante diesel più prestazionale del fortunato modello del gruppo BMW. Il suo propulsore quattro cilindri turbodiesel, con una cilindrata di 2.0 litri, eroga una potenza massima di 143 cavalli. Inoltre, ha un’incredibile elasticità, a tutto vantaggio della gradevolezza di guida anche in città, dove la vettura riprende sempre senza esitazioni, evitando al guidatore un eccessivo uso del cambio.

La Mini Cooper SD è equipaggiata di serie con numerosi componenti della tecnologia Minimalism. Oltre che per l’elevato rendimento del motore, il modello si distingue nella sua categoria per il basso consumo di carburante, assicurato dal sistema di recupero dell’energia in frenata, dalla funzione Automatic Start Stop, dall’indicatore del punto ottimale di cambiata e dal servosterzo elettromeccanico. E per contenere le emissioni sia La mini Cooper D che la Mini One D sono dotate di un filtro antiparticolato diesel e un catalizzatore a ossidazione. Quanto al nuovo motore da 2 litri e 143 cavalli, è disponibile per la Mini in versione classica, Clubman, Cabrio e Mini Countryman.

Questa nuova variante Mini Cooper SD esprime la propria indole sportiva anche attraverso esclusivi dettagli di design, come la minigonna anteriore, con una presa d’aria particolarmente generosa e il cofano motore dotato di una presa d’aria supplementare. Inoltre, come nella Mini Cooper S, sopra le sedi degli indicatori di direzione è stata applicata la scritta SD e, al centro dello spoiler posteriore, è stato inserito il doppio terminale di scarico. Senza dimenticare il marcato spoilerino sul tetto.

La Mini Cooper SD ha prezzi che partono da 25.650 euro per la versione classica, mentre la soglia d’accesso alle Mini a gasolio è rappresentata dalla Mini One D, che costa 18.750 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *