Home » Mercedes CLS 4MATIC, i prezzi della coupè 4×4 partono da 74 mila euro

Mercedes CLS 4MATIC, i prezzi della coupè 4×4 partono da 74 mila euro

Arriva l’inverno e in Mercedes, da anni uno dei principali costruttori al mondo di vetture a trazione integrale, allargano la gamma delle CLS con le nuove versioni a trazione integrale 4MATIC, disponibile per la prima volta sulle affascinanti coupè a quattro porte Mercedes CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY 4MATIC e CLS 500 BlueEFFICIENCY 4MATIC, a conferma che il marchio di Stoccarda è sinonimo di eleganza, massima sicurezza e sportività anche sulla neve, entrambe hanno a disposizione motorizzazioni ad alimentazione diesel e benzina.

La trazione integrale 4MATIC garantisce la massima tenuta di strada su neve e ghiaccio, il sistema rileva infatti automaticamente determinate condizioni del fondo stradale ed influisce sugli interventi del sistema di controllo elettronico della trazione integrale 4ETS, in modo tale da garantire la massima capacità di accelerazione possibile in presenza di un minimo slittamento delle ruote, ottenendo così la massima stabilità di marcia. Tutto questo consente alla Mercedes CLS 4MATIC di partire anche in condizioni difficilissime come una pendenza ghiacciata (µ-split) e in caso di scarsa aderenza al terreno terreno (µ-jump).

Quando il sistema entra in funzione, sulla strumentazione della Mercedes CLS 4MATIC lampeggia un simbolo giallo di avvertimento, che indica la necessità di un adeguamento dello stile di guida alle condizioni stradali.

Sotto il cofano della Mercedes CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY 4MATIC romba il rinnovato V6 che eroga una potenza di 265 cavalli con una coppia massima di 620 Nm, i tecnici sono intervenuti rendendo possibile una riduzione dei consumi ed un abbattimento delle emissioni CO2. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,4 secondi, sul fronte consumi vengono dichiarati 6,7 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto con emissioni CO2 che si attestano a 177 g/km e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il motore è abbinano al cambio automatico 7G Tronic Plus a 7 rapporti.

Per Mercedes CLS 500 BlueEFFICIENCY 4MATIC è invece previsto il potente propulsore V8 da 4,7 litri che eroga 408 cavalli e una coppia massima di 600 Nm, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi. Beve 9,7 litri per percorre 100 km ed emette CO2 pari a 224 g/km. Anche in questo caso il cambio è quello automatico.

Vediamo i prezzi, in Italia vengono lanciate a 74.028 euro per Mercedes CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY 4MATIC e 94.188 euro per Mercedes CLS 500 BlueEFFICIENCY 4MATIC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *