Home » Mercedes CLS: la coupè quattro porte in vendita da fine gennaio

Mercedes CLS: la coupè quattro porte in vendita da fine gennaio

Anche Mercedes ha presentato al Salone di Parigi, in corso in questi giorni, tante novità, fra cui Mercedes CLS, la coupè a quattro porte, completamente rinnovata e ricca di novità tecnologiche, non solo a livelli di intrattenimento, ma soprattutto di controlli elettronici e sistemi intelligenti che la rendono ancora più confortevole e sicura nella guida. Le nuove versioni saranno etichettate BlueEfficiency, grazie alle modifiche di carrozzerie ed assetto che la mettono in grado di ridurre consumi ed emissioni. In Europa la nuova Mercedes CLS sarà in vendita dal prossimo gennaio.

Secondo i dati dichiarati, infatti, Mercedes CLS avrà consumi inferiori del 25% rispetto alla serie precedente, le motorizzazioni disponibili saranno due a benzina con potenze che vanno da 265 a 306 CV, in primavera arriveranno anche CLS 250 CDI BlueEfficiency da 204 CV e il V8 da 408 CV, tutte dotate di Stop&Start di serie.

Tornando alle tecnologie di cui è dotata la nuova Mercedes CLS ci sono l’ “Intelligent Light System”, che adatta il fascio di luce dei fari bixeno alle condizioni atmosferiche; il “Blind Spot Assist Active”, in caso di sorpasso azzardato avvisa il conducente controllando il punto morto dello specchietto; il “Direct Steer System”, che varia la risposta dello sterzo a seconda del manto stradale; l’ “Active Lane Keeping Assist”, che previene i colpi di sonno avvisando il guidatore con una vibrazione del volante nel caso si esca di strada con la vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *