È un vero e proprio maquillage che le cambia il look, il ritocchino con il quale la versione speciale del suv più grande della casa della Stella a Tre Punte, oltre cinque metri di lunghezza rivisitati con la Mercedes GL Grand Edition, una versione speciale che si presenta con molte novità estetiche rispetto alla versione tradizionale. Cambia il disegno del paraurti anteriore che, adesso, integra luci diurne orizzontali a Led, e compaiono tre listelli cromati che attraversano orizzontalmente la griglia anteriore a nido d’ape.
Ritocco anche per il sottoscocca della Mercedes GL Grand Edition riforzata da finiture metalliche, completano la nuova estetica un inedito modello di scarichi piatti. Si aggiornano anche gli interni della Mercedes GL Grand Edition in cui è stato dato ampio spazio a materiali di pregio, fra cui pelle bicolore per i rivestimenti dei pannelli porte ed i sedili, in bianco e nero, in contrasto con i colori scuri della plancia e del cruscotto.
Non cambia nulla sul fronte dei motori della Mercedes GL Grand Edition , che sono tutti abbinati alla trazione integrale, si potrà sempre scegliere fra i due diesel V6 diesel BlueTEC da 211 CV o il sei cilindri da 265 CV. Per i benzina, invece, l’opzione è fra il V8 di 4.6 litri da 340 CV e il 5.5 litri da 388 CV.