Home » Nuova Lancia Ypsilon: la compatta di lusso arriva a giugno sul mercato europeo

Nuova Lancia Ypsilon: la compatta di lusso arriva a giugno sul mercato europeo

L’anteprima mondiale della nuova Lancia Ypsilon è stata al Salone di Ginevra 2011, una piccola ammiraglia in soli 3,84 metri di lunghezza, racchiude tutto lo stile italiano, cinque porte, cinque passeggeri, accogliente ed elegante, il trionfo della tecnologia di ultimissima generazione. Commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda, la nuova Lancia Ypsilon è la quarta generazione di un modello di successo, con oltre 1 milione e mezzo di vetture in circolazione.

La nuova Lancia Ypsilon si conferma all’avanguardia anche nelle motorizzazioni Twin Air che hanno guadagnato ben quattro riconoscimenti nel concorso “International Engine of the Year” primeggiando in tutte le categorie. Oltre al TwinAir, l’eccellenza motoristica è dimostrata dai sistemi che rispettano l’ambiente Multijet II e Start&Stop oltre ai nuovissimi “Blue&Me-TomTom LIVE”” e “Smart fuel system”, oltre agli innovativi Magic Parking di seconda generazione, proiettori Bi- Xenon e fanali posteriori a LED.

Pur con dimensioni compatte, la nuova Lancia Ypsilon può ospitare fino a cinque persone, in rapporto alle dimensioni, il portabagagli è uno fra i più capienti del segmento oltre ad essere la vettura che offre un’abitabilità eccellente nonostante la compattezza delle dimensioni. Senza aumentare le dimensioni della zona posteriore, l’accessibilità è favorita dall’utilizzo della tecnologia “sedili sottili”, utilizzata per la prima volta dalla Fiat Group Automobiles.

Completano qualità e comfort della nuova Lancia Ypsilon la raffinatezza dei materiali utilizzati, gli accostamenti cromatici e la cura dei dettagli, insomma, una vettura che piacerà a giovani ed a famiglie. Gli allestimenti proposti al lancio saranno 3 (Silver, Gold e Platinum), 16 eleganti livree di cui 4 B-colore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega.

Al lancio saranno proposte 3 motorizzazioni 2 a benzina (1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti dotati del sistema Start&Stop di serie. In un secondo momento arriverà anche il bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL). Ricchissima la dotazione di serie della nuova Lancia Ypsilon, dal controllo elettronico di stabilità completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi Isofix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *