Home » Mercedes GLS arriverà nel 2014 la versione suv coupè

Mercedes GLS arriverà nel 2014 la versione suv coupè

Bisognerà aspettare anche qualche tempo ma alla fine la Casa della stella metterà sul mercato la versione suv coupè Mercedes GLS, la produzione è in programma ed arriverà non prima del 2014. La concorrenza sarà con la BMW X6, l’idea è quella di realizzare una coupè quattro posti dalle chiare intenzioni sportiveggianti. Il pianale della Mercedes GLS sarà lo stesso della Classe M e della Jeep Grand Cherokee.

Le fonti sono di Autocar ma non è molto chiaro da dove arrivi l’informazione, semplicemente si parla della necessità di un fuoristrada sportivo. Solo qualche dettaglio sul padiglione ribassato e le portiere profilate. La produzione della Mercedes GLS partirà dallo stesso stabilimento americano da cui esce la Classe M.

I motori della Mercedes GLS potrebbero essere il 6 cilindri a benzina per la GLS 350, l’8 cilindri di 4,6 litri per la GLS 500 e il 3 litri diesel per la GLS 350 CDI. Quasi certamente non mancherà neanche la versione doppia alimentazione diesel-elettrica che strizzerà l’occhio alla Mercedes E300 Hybrid il cui debutto è fissato al Salone di Francoforte 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *