Una nuova serie speciale per il gioiellino tedesco, Mercedes SL Night Edition, non è una novità per la Casa della Stella di dotare auto più o meno sportive dal sapore dark, in edizione limitata, arricchita di soluzioni stilistiche inedite, una strategia per cercare di vivacizzare il mercato piuttosto fiacco.
Mercedes SL Night Edition si presenta con un colore di carrozzeria dark night, impreziosita da eleganti cerci in lega da 19 pollici con disegno a 5 razze, le pinze freno anteriori sono in color argento, i fari anteriori e posteriori sono fumé, sulla carrozzerie trionfa la sigla della versione speciale.
Gli esclusivi interni di Mercedes SL Night Edition si presentano con le stesse nuance di colore nero e argento, un piacevole contrasto di colori fra la nappa nera opaca ed il cromato della plancia, in pendant con il nero del volante, leva del cambio, rivestimento del tetto e di altri dettagli scuri, i sedili hanno cuciture a forma di freccia e inserti in argento.
Le sorprese dark di Mercedes non sono ancora finite, in arrivo un’ altra versione speciale la Mercedes SLK Grand Edition, con la carrozzeria color grafite, cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici, esteticamente improntata sulle varie nuance dell’ argento, interni ed esterni, i sedili sono in pelle grigia in coordinanto con le cinture.
Sia Mercedes SL Night Edition che Mercedes SLK Grand Edition sono dotate del sistema Airscarf che produce un getto d’ aria calda in direzione di collo e spalle per proteggere i passeggeri dai colpi d’ aria, due versioni decisamente ad effetto, ma tutto ciò si paga, naturalmente.
Per l’ acquisto di Mercedes SL Night Edition, in Germania, a seconda della motorizzazione, bisogna aggiungere al prezzo di base dai 2.300 a 3.500 euro, per la vernice “designo magno night black” bisogna sborsare altri 3.640 euro. Per Mercedes SLK Grand Edition la differenza è fra i 2.300 ai 7.000 euro, a seconda della tinta prescelta per la carrozzeria.