Home » Suzuki Kizashi: la nuova berlina debutta al Salone di Ginevra 2010

Suzuki Kizashi: la nuova berlina debutta al Salone di Ginevra 2010

Suzuki Kizashi: la nuova berlina debutta al Salone di Ginevra 2010Lo stand Suzuki al prossimo Salone di Ginevra non sarà uno stand qualunque ma ricco di nuove proposte, prima fra tutte il tentativo di lanciare in Europa la nuova berlina Suzuki Kizashi, la Casa giapponese in Europa si è guadagnata una bella fetta di mercato rivolta prevalentemente a Suv e fuoristrada, un po’ più di difficoltà, invece, per le berline che sono lontanissime dalla conquista del Vecchio Continente.

Al prossimo Salone di Ginevra, Suzuki ci riprova con Kizashi da poco introdotta sul mercato americano, mantenendo le stesse linee e caratteristiche tecniche, solo qualche piccola differenza che riguarda la parte anteriore.

Il lancio di Suzuki Kizashi è stato piuttosto difficile, a causa della forte cristi del comparto auto, la Casa giapponese pensava di accantonare il progetto ma, visto il successo ottenuto dal prototipo dalla berlina ai saloni americani, è stata presa la decisione di concretizzare il prototipo immettendolo sul mercato a stelle e strisce ed asiatico.

Sotto il cofano di Suzuki Kizashi troviamo il 4 cilindri a benzina di 2.4 litri che eroga una potenza di 178 CV, l’ unica proposta, per altro, quel che potrà allettare all’ acquisto è il cambio automatico CVT e la trazione integrale.

La commercializzazione europea di Suzuki Kizashi comincerà dal mercato svizzero per poi sbarcare sul quello britannico, Nello stand Suzuki ci sarà anche la super ecologica Suzuki Swift plugin Hybrid, già presentata in fase di prototipo al Salone di Tokyo, un nuovo allestimento della Suzuki Grand Vitara meno fuoristradistico.

Sicuramente la concorrenza per Suzuki Kizashi con modelli fortemente affermati in Europa come Ford Mondeo, Opel Insignia o Volkswagen Passat non sarà semplice. Per il momento non si conosce nulla di più, durante il Salone di Ginevra sapremo saranno comunicate le caratteristiche tecniche ed i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *