Home » Mercedes SLS AMG: un costo sogno con le ali di gabbiano

Mercedes SLS AMG: un costo sogno con le ali di gabbiano

Mercedes SLS AMG: un costo sogno con le ali di gabbianoNon è sempre facile realizzare i propri sogni, per gli automobilisti è quello di viaggiare a bordo di una sportiva, elegante, veloce, grintosa, magari anche esclusiva, ebbene con soli 183.800 euro oggi si può, questa è la cifra necessaria per portarsi a casa la Mercedes SLS AMG coupé, stupenda, due metri di cofano motore per accogliere un fantasmagorico V8 montato in posizione centrale-anteriore, le portiere si aprono ad ali di gabbiano. Il prezzo è, ovviamente, riferito alla versione base di serie e per entrarne in possesso bisogna prenotarsi ed aspettare le consegne per la primavera del 2010.

Mercedes SLS AMG ha una struttura in alluminio, è dunque leggera, si estende su 4,64 metri di lunghezza, è larga 1,94 metri ed alta solo 1,26 metri che arrivano a due con le ali aperte. Il motore è uno straordinario V8 di 6.208 cc che sviluppa 571 CV di potenza a 6.800 giri/minuto, con una coppia massima di 650 Nm a 4.750 giri. Va da sé che le prestazioni di Mercedes SLS AMG tolgano il fiato, accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, e vola ad una velocità massima di 315 km/h, grazie anche al bassissimo baricentro ed a una ripartizione ideale del peso.

Per gli incontentabili Mercedes SLS AMG può essere personalizzata con il pacchetto Performance AMG, una specifica taratura dell’ assetto che costa 1.440 euro. Il cambio è automatico a doppia frizione e 7 rapporti, per chi volesse guidare con ancora più grinta, è possibile disattivare l’ Esp con un pulsante.

L’ impianto frenante di Mercedes SLS AMG è a quattro dischi del diametro di 390 mm all’ avantreno e 360 mm al retrotreno, al costo di 11.400 euro si possono montare freni in carboceramica. Di serie monta ruote da 19 pollici davanti, con gomme 265/35, e da 20” dietro con pneumatici 295/30.

Un design maestoso, accattivante quello di Mercedes SLS AMG a partire dal lungo cofano per arrivare alle luci diurne Led anteriori ed al panoramico lunotto posteriore, lo spoiler e estraibile azionando un tasto, è automatico, invece, a velocità superiori ai 120 km/h.

Esclusivi anche gli interni sportivi di Mercedes SLS AMG, un trionfo di tecnologie, punta di diamante è il Comand APS Mercedes con navigatore su base DVD e schermo da 7″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *