Home » Mercedes Viano Vision Pearl, la monovolume che si ispira alla nautica

Mercedes Viano Vision Pearl, la monovolume che si ispira alla nautica

La nuova Mercedes Viano Vision Pearl sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Francoforte 2011 in programma dal 15 al 25 settembre, che si preannuncia molto ricco di novità, nonostante la forte crisi che il mercato automobilistico sta attraversando. La strategia delle case costruttrici è, comunque, quella di lanciare nuovi prodotti per invogliare il compratore. Il target della casa della Stella a Tre Punte è piuttosto alto, si deduce quindi che ci siano meno problemi economici. In linea con questa idea, la nuova Mercedes Viano Vision Pearl va oltre, e lancia questa inedita versione che si ispira al mondo della nautica.

La monovolume Mercedes Viano Vision Pearl, infatti, un insolito allestimento che si presenta con una carrozzeria dal colore Magno Pearl Grey, verniciatura che ha ricevuto un trattamento superficiale opaco. Gli interni sono molto lussuosi paragonabili a quelli delle multispazio Classe S, questo stando a quanto dicono i designer dalla cui matita è nato il prestigioso progetto.

Fanno parte delle dotazioni di serie della Mercedes Viano Vision Pearl uno spettacolare impianto stereo della Bang & Olufsen, da 1320 W con 18 uscite, la Casa tedesca collabora con l’azienda da alcuni anni, dal tempo in cui, per intenderci, è nata l’esclusiva Classe S, dalla Mercedes SLK eredita i vetri laterali dotati di tecnologia elettrocromica, vale a dire la possibilità di oscurare i cristalli dagli interruttori posti sulla plancia. A decidere la produzione di serie della Mercedes Viano Vision Pearl saranno i visitatori del Salone di Francoforte 2011, dovesse piacere, il progetto andrà avanti. Sotto il cofano dovrebbero esserci i 224 cavalli erogati dal turbodiesel V6.

Gli interni della Mercedes Viano Vision Pearl, abbiamo detto, sono davvero molto lussuosi, per i rivestimenti sono stati scelti degli abbinamenti cromatici bianco/grigio che fanno il loro bel effetto di contrasto con il legno che ricopre tutto il pavimento. C’è abbondanza di dettagli in alluminio spazzolato nell’abitacolo in cui i sedili sono disposti come fosse un salotto, in cui gli ospiti potrano accedere alla connessione internet.

Per completare l’esclusività della Mercedes Viano Vision Pearl, una particolare tecnologia, il Magic Sky Control, a seconda della tensione elettrica passata ai condensatori annegati nel vetro, le particelle contenute possono essere orientate per impedire il passaggio della luce e variare la colorazione della superficie. Per concludere, l’ispirazione nautica di lusso viene confermata dalla Mercedes che la descrive come uno “yacht su ruote”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *