Home » Metzeler debutta sul web con un blog dedicato ai motociclisti!

Metzeler debutta sul web con un blog dedicato ai motociclisti!

ridexperience.jpg
Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di Relazioni Pubbliche, Comunicazione Multimediale e Internet PR, e Metzeler storico brand tedesco di pneumatici – oggi Gruppo Pirelli – presentano ufficialmente il corporate blog Metzeler: www.ridexperience.it.
Metzeler è una casa produttrice di pneumatici che ha fatto la storia del motociclismo. Sono passati gli anni, ma da sempre Metzeler è orientata a sviluppare i suoi prodotti con la miglior tecnologia per soddisfare tutte le aspettative del motociclista. Proprio la volontà di essere sempre al passo con i tempi in termini di prodotto e immagine, ha indotto il management a valutare l’adozione di moderni strumenti di comunicazione.
Come spiega Luca Zaccomer, Brand Manager Metzeler, “il web 2.0, la blogosfera, i social network, rendono Internet uno strumento di comunicazione strategica per tutte quelle aziende che vogliono creare un filo diretto con il proprio target, conoscerlo, coinvolgerlo, comunicare in modo nuovo. Metzeler voleva creare un filo diretto con i motociclisti e riconoscere loro un ruolo da protagonisti sulla rete come su strada. Poi abbiamo incontrato Connexia, agenzia di comunicazione multicanale, che conosce la rete e i suoi linguaggi, e che ci ha fornito la consulenza e il supporto tecnico per tradurre i nostri obiettivi in un progetto importante”.
Ridexperience.it nasce quindi dalla volontà di Metzeler di costruire una relazione diretta e informale con i propri clienti – spiega infatti Giovanni Pola, Direttore Marketing & Commerciale di Connexia – Realizzato su piattaforma WordPress (e su server dedicati), Connexia ha seguito la personalizzazione del front end, e integrato il pacchetto base di WordPress con dei plug-in come per esempio quello per l’integrazione di Flickr (FAlbum). Inoltre abbiamo inserito in homepage le icone che rimandano a tutte le attività Metzeler presenti sui social network. Siamo fieri di questo progetto, lavorare per un brand dinamico come Metzeler è stato a dir poco stimolante”.
Alla luce della crescita registrata nell’ultimo anno in termini di fatturato, progetti e clienti, Connexia è da considerarsi una delle agenzie di medie dimensioni più eclettiche nel panorama italiano, nonché tra le più accreditate nella comunicazione multicanale.
Ridexperience.it rappresenta un nuovo modo di comunicare. Il corporate blog di Metzeler offre la garanzia di un brand importante e la serietà di un’azienda che vuole parlare direttamente con i sui utenti, creare engagement, tanto da coinvolgere ‘personalmente’ nel progetto il suo Brand Manager Luca Zaccomer, che scrive nel blog con lo pseudonimo Mr. Wheel. “Anche per un brand noto come Metzeler è importante ‘metterci la faccia’ – spiega Luca Zaccomer – Ai motociclisti bisogna parlare da motociclisti. Sul blog scrivo dei miei viaggi, delle iniziative Metzeler e molto altro, ma con un tono informale e amichevole. Volevamo correre anche in rete e ci stiamo riuscendo. A partire dal blog, su cui speriamo venga a trovarci sempre più gente, questa filosofia l’abbiamo applicata ai social network, spazi in cui le community di moto sono già presenti e con cui abbiamo iniziato a interagire. Abbiamo infatti un profilo su facebook, netlog, Myspace, Flickr e un canale su Youtube. Infatti, le nostre emozioni di motociclisti passano anche attraverso le immagini: i video girati e montati da Real Life Tv restituiscono tutto l’appeal e l’energia delle esperienze realizzate e vissute da Metzeler”.
Crediamo molto in questi progetto, in questo modo di comunicare e creare relazioni – conclude Luca Zaccomer – Penso che la volontà di conoscere e interagire con i motociclisti usando il loro linguaggio, in uno spazio virtuale che vuole somigliare a un bar in cui tutti si incontrano e fanno due chiacchiere, sarà premiante. Tant’è che abbiamo già esportato il progetto anche in Germania con Ridexperience.de”.

Connexia è un’agenzia di comunicazione integrata con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR. Fondata nel 1997 dall’attuale amministratore delegato Paolo d’Ammassa, l’agenzia è connotata da uno spirito emergente, brillante e innovativo, e può contare su una solida struttura costituita da 50 professionisti fortemente motivati e un pool di collaboratori esterni specializzati. Connexia si posiziona oggi come punto di riferimento per la gestione di progetti complessi e integrati di comunicazione innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *