Home » MINI Countryman: il SUV secondo gli inglesi sulle spiagge italiane

MINI Countryman: il SUV secondo gli inglesi sulle spiagge italiane

MINI Countryman: il SUV secondo gli inglesi sulle spiagge italianeLo stile rimane quello inconfondibile della MINI, ma il design cambia, diventa campagnolo, pur non modificando nulla della forte personalità, stiamo parlando della MINI Countryman, la prima variante SUV dal design esclusivo, a partire dal frontale che sfoggia una griglia esagonale, barre orizzontali cromate o in nero, a seconda del modello. Un look massiccio e robusto, dai grandi gruppi ottici incastonati nel cofano motore, le originali luci posteriori verticale, in buona sostanza, è esattamente la MINI che tutti conosciamo, cambia solo il segmento di appartenenza.

Il piccolo Suv MINI Countryman, che ha debuttato al Salone di Ginevra, è la prima carrozzeria 4 porte del marchio inglese, supera di poco i 4 metri di lunghezza, esattamente 4,097, può contare su un passo lungo di 2,6 m, che rende piacevole anche il soggiorno dei passeggeri a bordo, sicuramente più confortevole di qualunque altra MINI, l’ assetto più alto da terra, la rende molto più versatile e funzionale.

I motori della MINI Countryman sono tutti Euro 5, si parte dalla versione “One” con il 1.4 da 98 CV, si passa alla “Cooper” da 122 CV per concludere con la MINI Cooper S Countryman da 184 CV, per quanto rigaurda le versioni benzina, per il gasolio ci sono invece “One D” da 90 CV e “Cooper D” da 112 CV, anche con trazione integrale ALL4. Tutte le versioni sono dotate del sistema Start&Stop e frenata rigenerativa di energia. Il cambio è manuale a 6 marce, a richiesta, per i modelli a benzina, quella automatica a 6 rapporti con funzione Steptronic e comandi al volante (di serie per Cooper S Countryman).

MINI Countryman si può già prenotarla presso le concessionarie del gruppo BMW, le consegne partiranno dal 18 settembre, questa estate il primo SUV targato MINI sarà in giro per le spiagge italiane e grandi città per farsi conoscere.

I prezzi della MINI Countryman partono da 21.000 euro per la versione “One” benzina, si passa a 22.650 euro per il diesel “One D”, MINI Cooper S Countryman con trazione integrale ALL4 ne costa 28.950 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *