Home » Mini Inspired by Goodwood, solo 1000 esemplari progettati dalla Rolls Royce

Mini Inspired by Goodwood, solo 1000 esemplari progettati dalla Rolls Royce

Già dire che il progetto di una vettura è stato realizzato dalla Rolls Royce la dice tutta su quella che sarà l’eleganza ed il lusso, in definitiva questo è quanto offre la nuova Mini Inspired by Goodwood, una versione speciale la cui vendita partirà in Gran Bretagna già da questo fine settimana. Il prezzo è di 41.000 sterline che al cambio attuale in euro sarebbero 45.000, o poco più. Presentata al Salone di Shangai dello scorso aprile, i 1.000 esemplari in cui sarà prodotta parlano di un estremo lusso, materiali di alta qualità. I primi esemplari della Mini Inspired by Goodwood saranno consegnati a marzo del prossimo anno.

Mini Inspired by Goodwood è stata realizzata sulla base della Mini Cooper S con motore 1.6 twin-scroll da 184 cavalli, molto particolare la colorazione della livrea, color Diamond Black metallizzato delle Rolls-Royce, volendo si può chiedere anche il Reef Blue metallic i cerchi sono in lega da 17 pollici. Dal lussuoso marchio inglese, la tinta Cornsilk per il cruscotto, la console centrale, le bocchette d’aerazione, i tappeti, i sedili e i rivestimenti del padiglione e delle porte.

Per restare in tema di lusso, gli interni della Mini Inspired by Goodwood si fregiano di proporre plancia e maniglie delle porte in radica di noce con elementi lucidi. La moquette è invece in cashmere.

Per chi dovesse essere interessato il motore della Mini Inspired by Goodwood ha una coppia di 240 Nm e scatta da 0 a 100 km/h in 7 secondi, i consumi medi sono di 5,8 litri per 100 km. Il cambio abbinato è il manuale a 6 rapporti a scelta l’automatico sempre a 6 marce.

Le dotazioni di serie della Mini Inspired by Goodwood comprendono i fari allo xeno adattativi, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico, il computer di bordo, il sistema di navigazione satellitare e l’impianto audio hi-fi Harman Kardon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *